Skorupski 6 – Gli manca il talento innato per provare il colpo decisivo sull'incornata vincente di Thorsby, ma corre meno rischi del solito confezionando anche qualche buona uscita.
De Silvestri 5,5 – Si preoccupa soprattutto di difendere ma commette anche ingenuità abbastanza clamorose. Partita di sostanza ma imperfetta per un uomo della sua esperienza.
Danilo 6,5 – Nel primo tempo tiene a bada Quagliarella che inizia a sfuggirgli nella ripresa pur senza riuscire mai a punirlo. Come spesso accade, è il baluardo della difesa rossoblù.
Tomiyasu 5– Ennesima marcatura persa che porta ad un gol subito. Lo spostamento al centro della difesa si sta rivelando un mezzo fallimento e qualcuno si sta mangiando le mani per non averlo ceduto in estate.
Hickey 6 – Torna titolare con personalità ma paga dazio all'esperienza di Candreva ma non molla veramente mai. Neanche i crampi gli impediscono di restare in campo fino alla fine.
Schouten 6,5 – Giostra pochi mesi davanti alla difesa e tocca una marea di palloni, ne regala anche alcuni disastrosi ma il suo saldo è positivo. Si arrende ad una condizione imperfetta. Dal 77' Medel 6 – Pochi palloni toccati ma presenza solida in mezzo.
Svanberg 5,5 – Nascosto tra le linee avversarie, fatica a trovare la posizione per dare segnali di vita. Mette in porta Orsolini che però spreca tutto. Dal 69' Dominguez 6 – Subito grintoso in marcatura, non lesina calci e spinte pur di tenere alto il baricentro della squadra.
Orsolini 6,5 – La traversa centrata a metà del primo tempo è un altro segnale preoccupante ma poi si risveglia mettendo lo zampino nei due gol rossoblù. Non è ancora un giocatore ritrovato ma questa prestazione potrebbe riavvicinarlo ai suoi standard. Dall'85' Vignato sv.
Soriano 6 – Le linee compatte predisposte da Ranieri lo annullano a lungo, gioca più da centrocampista che da rifinitore mettendosi a disposizione di una squadra operaia. Fa quello che può per rendersi utile.
Barrow 5,5 – Nel primo tempo è ininfluente quando staziona in area e spesso ridicolizzato da Bereszynski sulla fascia. Nella ripresa confezione il cross per il vantaggio ma non convince. Dall'85 Sansone sv.
Palacio 6,5 – Va ovunque da destra a sinistra ma è davvero pericoloso solo quando gioca da attaccante centrale. Ha almeno tre occasioni nitide e centra anche un palo: deve riscoprirsi più cinico in area ma resta il miglior attaccante della rosa.
Mihajlovic 6 – Solito gol subito con marcatura persa: ormai un marchio di fabbrica. Poi Ranieri gli chiude Barrow e Soriano (come aveva fatto Gattuso prima della sosta) e il suo Bologna è inerme. La fortuna lo aiuta a tornare in partita e, ottenuto il vantaggio, la sua squadra scopre la bellezza della guerra di trincea finalizzata al semplice ma fondamentale compito di ottenere tre punti.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…