Napoli-Virtus+Bologna%3A+le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/6473289222/napoli-virtus-bologna-le-pagelle/amp/

Napoli-Virtus Bologna: le pagelle

TESSITORI 6: tra i lunghi bianconeri é quello che interpreta meglio la partita e il suo ruolo all’interno di essa. 10 punti e 3 rimbalzi per lui, oltre alla lotta sotto canestro che oggi, purtroppo, lo vede più volte sconfitto.

 

BELINELLI 5: mai in partita. Il capitano della Segafredo colleziona un deludentissimo 0/5 da 3, non riuscendo quasi mai a dare un contributo ai compagni. Unica fiammata all’inizio del terzo quarto, poi scompare di nuovo. Anche in difesa non riesce ad incidere.

 

PAJOLA 5,5: l’attacco della Virtus non funziona e anche il Pajo non riesce a dare ordine come sa. Pesa tantissimo l’ 1/6 ai liberi.

 

ALIBEGOVIC 5: trova una schiacciata che vale da sola il prezzo del biglietto, poi scompare. In difesa non riesce ad arginare i lunghi partenopei e in attacco sbatte ripetutamente contro il muro degli avversari.

 

HERVEY 6: il tabellino racconta una partita discreta per l’8 virtussino, condita da 14 punti e 6 rimbalzi. In realtà anche lui fa tanta fatica ad ingranare, chiudendo con il 20% da tre e il 56% da 2. Alcune dimenticanze di troppo anche dietro. Da lui ci si aspetta di più.

 

RUZZIER 5: non riesce a dare un contributo alla regia virtussina, trovando sempre spazi chiusi e dovendo ripiegare su passaggi facili. Era chiamato a una partita di livello e non è riuscito ad adempiere al suo compito.

 

ALEXANDER 5: dà troppo poco alla squadra. Il suo impatto con il match é piuttosto complicato e Scariolo decide di impiegarlo solo 9 minuti. Non si prende neanche un tiro e i 4 assist smistati non gli consentono di arrivare alla sufficienza.

 

CERON n.e.

 

BARBIERI n.e.

 

SAMPSON 5,5: in attacco merita 6,5 per la sua prezenza, in difesa 4,5 perchè subisce costantemente gli ingressi in area dei giocatori napoletani. La partita più complicata per lui dal suo arrivo a Bologna.

 

WEEMS 7: una delle poche luci nel difficile pomeriggio virtussino. Kyle è il trascinatore della Segafredo e costruisce praticamente da solo l’ultimo tentativo di rimonta. Per lui 23 punti e 5 rimbalzi al PalaBarbuto.

 

CORDINIER 6,5: 12 punti e 5 rimbalzi a referto anche oggi, oltre a tanta voglia di fare. Commette sicuramente degli errori, ma è tra i più attivi per Bologna.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Ndoye e Beukema sono solo gli ultimi: da Schouten a Zirkzee, le plusvalenze del Bologna

Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…

4 ore ago

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

5 ore ago

Inter: Lookman a rischio, già pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

6 ore ago

Bologna, ritorna di moda Wesley Gassova per il post Ndoye: le sue caratteristiche

Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…

7 ore ago

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

10 ore ago

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

12 ore ago