TESSITORI 6: tra i lunghi bianconeri é quello che interpreta meglio la partita e il suo ruolo all’interno di essa. 10 punti e 3 rimbalzi per lui, oltre alla lotta sotto canestro che oggi, purtroppo, lo vede più volte sconfitto.
BELINELLI 5: mai in partita. Il capitano della Segafredo colleziona un deludentissimo 0/5 da 3, non riuscendo quasi mai a dare un contributo ai compagni. Unica fiammata all’inizio del terzo quarto, poi scompare di nuovo. Anche in difesa non riesce ad incidere.
PAJOLA 5,5: l’attacco della Virtus non funziona e anche il Pajo non riesce a dare ordine come sa. Pesa tantissimo l’ 1/6 ai liberi.
ALIBEGOVIC 5: trova una schiacciata che vale da sola il prezzo del biglietto, poi scompare. In difesa non riesce ad arginare i lunghi partenopei e in attacco sbatte ripetutamente contro il muro degli avversari.
HERVEY 6: il tabellino racconta una partita discreta per l’8 virtussino, condita da 14 punti e 6 rimbalzi. In realtà anche lui fa tanta fatica ad ingranare, chiudendo con il 20% da tre e il 56% da 2. Alcune dimenticanze di troppo anche dietro. Da lui ci si aspetta di più.
RUZZIER 5: non riesce a dare un contributo alla regia virtussina, trovando sempre spazi chiusi e dovendo ripiegare su passaggi facili. Era chiamato a una partita di livello e non è riuscito ad adempiere al suo compito.
ALEXANDER 5: dà troppo poco alla squadra. Il suo impatto con il match é piuttosto complicato e Scariolo decide di impiegarlo solo 9 minuti. Non si prende neanche un tiro e i 4 assist smistati non gli consentono di arrivare alla sufficienza.
CERON n.e.
BARBIERI n.e.
SAMPSON 5,5: in attacco merita 6,5 per la sua prezenza, in difesa 4,5 perchè subisce costantemente gli ingressi in area dei giocatori napoletani. La partita più complicata per lui dal suo arrivo a Bologna.
WEEMS 7: una delle poche luci nel difficile pomeriggio virtussino. Kyle è il trascinatore della Segafredo e costruisce praticamente da solo l’ultimo tentativo di rimonta. Per lui 23 punti e 5 rimbalzi al PalaBarbuto.
CORDINIER 6,5: 12 punti e 5 rimbalzi a referto anche oggi, oltre a tanta voglia di fare. Commette sicuramente degli errori, ma è tra i più attivi per Bologna.
Le parole in conferenza stampa di Nicolò Cambiaghi al termine della sfida contro la Juventus,…
Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…
La Juventus trionfa nello spinoso campo del Dall'Ara di Bologna grazie a un altro gol…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei bianconeri al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…
Il Bologna cade in casa nello scontro diretto contro la Juventus subendo gol da palla…
Parla l'ex mediano dei rossoblù (dall'88 al '93), spendendo degli elogi sul bellissimo momento della…