Venturino strega il Dall'Ara e affonda il Bologna: un bel Genoa vince 1-3
Brutta sconfitta casalinga per gli uomini di Italiano contro il Genoa di Vieira. Brilla il talento classe 2006 del Grifone

La stagione incredibile del Bologna termina con una sconfitta indolore ma comunque fragorosa visto il risultato e le modalità con cui è avvenuta. La partita che doveva configurarsi come una passerella dopo la vittoria della Coppa Italia, si è ben presto complicata. Il coriaceo Genoa di Patrick Vieira è ben messo in campo e mostra una maggiore brillantezza fisica che porta ad un risultato assolutamente inaspettato alla vigilia.
Una delle peggiori versioni del Bologna targato Italiano affonda sotto i colpi del talentuosissimo Lorenzo Venturino, che in quel del Dall'Ara si prende la scena realizzando una doppietta da record e mostrando degli ottimi colpi.
Venturino illumina al Dall'Ara: Il Bologna affonda
Il classe 2006 del Genoa mette in seria difficoltà la difesa del Bologna, mettendo in risalto tutte le proprie qualità tecniche. Il talento, alla prima da titolare in Serie A,riceve palla spalle alla porta, si gira saltando due uomini, accelera verso l'area di rigore vincendo un rimpallo e poi trova il tiro in allungo, su cui Ravaglia non può arrivare, stampando così il gol del raddoppio (la prima rete era stata di Vitinha). Il Bologna rimane ancora in bambola e il Grifone ne approfitta, ancora con Venturino che suggella un'ottima prestazione con un altro gol.
Il classe 2006 (18 anni e 336 giorni) entra così nella storia diventando il terzo giocatore più giovane a segnare almeno due gol in un match in questa stagione nei top cinque campionati, dopo Lamine Yamal (17 anni e 64 giorni doppietta in Girona-Barcellona) e Ilenikhena (18 anni e 183 giorni doppietta in Monaco-Nantes).

Reazione Bologna ma non basta
I felsinei tentano una reazione nella ripresa, affidata al solito Orsolini, che realizza il quindicesimo centro del suo campionato con un gol da cineteca dopo l'ottimo suggerimento di Casale. La rimonta stenta però a decollare anche dopo la girandola dei cambi, il risultato rimane sul 1-3. Non il modo migliore per salutare una stagione entusiasmante e storica, seppur si tratti di una sconfitta non rilevante ai fini della classifica.
LEGGI ANCHE: 🎙Di Vaio: "La volontà è quella di rimanere competitivi. Abbiamo fatto una grande annata"