Dopo aver battuto la Juventus nella giornata di mercoledì, ed essersi allontanati dalla zona retrocessione, il Bologna Primavera torna in campo questo pomeriggio, alle ore 15, sempre a Casteldebole, per affrontare il Genoa di Luca Chiappino, che in classifica precede i rossoblù di soli tre punti. La sfida, valida per la settima giornata di ritorno, sarà diretta da Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Salama di Ostia Lido e da Bartolomucci di Ciampino.
La vittoria contro la Juventus ha permesso ai ragazzi di Luca Vigiani di superare qualche squadra e di issarsi a 27 punti, agganciando l’Hellas Verona. Quella contro i bianconeri è stata l’ottava vittoria in campionato, la terza in questo girone di ritorno: tra le mura amiche il Bologna è tredicesimo, avendo conquistato a Casteldebole 16 punti sui 27 totali, frutto di 5 successi, di 1 pareggio e di 1 sola sconfitta.
LEGGI ANCHE: Italia Under 19, due giovani del Bologna convocati
Rispetto all’ultima uscita, Vigiani potrebbe cambiare qualcosa, soprattutto per preservare lo stato di forma dei suoi, chiamati a giocare, nell’ultimo periodo, una partita ogni tre giorni. Davanti a Bagnolini, inamovibile e rinfrancato dall’ottima prestazione contro la Juve, ci saranno con ogni probabilità Mercier, Stivanello e Amey, che difensivamente hanno concesso davvero poco ai ragazzi di Bonatti. Sulle fasce confermati, anche per assenza di alternativa, Wallius e Annan, mentre in mezzo al campo Pietrelli potrebbe avere la meglio su Pagliuca, facendo rifiatare il numero 10 del Bologna. Dall’inizio Urbanski e Bynoe, davanti nuovo ballottaggio tra Paananen e Rocchi per affiancare Raimondo. Assenti, per infortunio, Bartha, Pyyhtia, Onesti e Corazza.
Bologna (3-5-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius, Pietrelli, Urbanski, Bynoe, Annan; Paananen, Raimondo. Allenatore: Vigiani.
Genoa (3-4-2-1): Corci; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Nesci, Macca, Sadiku, Boci; Besaggio, Accornero; Bornosuzov. Allenatore: Chiappino.
Alle 15 il calcio d’inizio di Bologna – Genoa Primavera: Sportitalia garantirà la trasmissione in diretta dell’incontro, sia sul canale del digitale terrestre, numero 61, sia sul sito dell’emittente, all’indirizzo www.sportitalia.com. Per quel che riguarda le emittenti locali, su www.madeinbo.tv sarà possibile ascoltare la radiocronaca della partita.
LEGGI ANCHE: Primavera 1, il prossimo avversario del Bologna: il Genoa di Chiappino
Raheem Sterling potrebbe finalmente arrivare in Italia: le cifre del suo eventuale passaggio ed il…
Tra i giocatori più pericolosi in casa Maccabi Tel-Aviv c'è sicuramente Peretz, centrocampista bandiera della…
Maccabi Tel Aviv, tutto quello che c'è da sapere sugli avversari del Bologna in Europa…
Momento delicatissimo in casa Bologna. Vendere i migliori e sostituirli con scommesse non sempre ripaga.…
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con…
Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…