Scariolo%3A+%26%238220%3BSiamo+soddisfatti+di+aver+messo+un%E2%80%99altra+vittoria+in+classifica+e+andiamo+avanti.+In+vista+dei+playoff+dobbiamo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/72978173446/scariolo-siamo-soddisfatti-di-aver-messo-un-altra-vittoria-in-classifica-e-andiamo-avanti-in-vista-dei-playoff-dobbiamo/amp/

Scariolo: “Siamo soddisfatti di aver messo un’altra vittoria in classifica e andiamo avanti. In vista dei playoff dobbiamo…”

Nella 28.a giornata di campionato disputata alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto il Banco di Sardegna Sassari per 86-69, portandosi in classifica a 44 punti. 

Successo ipotecato soprattutto nei primi dieci minuti (22-12) e nonostante il rientro della squadra sarda nel secondo quarto, dopo l’intervallo le Vnere hanno ripreso in mano la partita (parziale di 18-0 a cavallo dei due quarti finali), chiudendo in scioltezza. Nel prossimo turno i felsinei saranno impegnati sul campo dea NutriBullet Treviso (domenica 30, ore 17.30).

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Tre bellissimi quarti e uno scadente. In generale abbiamo avuto una buona tenuta difensiva, pur con qualche sbavature. E mosso bene la palla, almeno in quei tre quarti. In regular season te lo puoi permettere, nei playoff no. Mi rendo conto che certi giocatori hanno un ritardo di condizione, e sono contento di averli tenuti in campo dopo, e loro hanno allungato il margine e chiuso la partita. E’ confortante che chi non era andato benissimo nel primo tempo nel secondo tempo l’ha fatto. Lo scarto forse è troppo, Sassari è un’ottima squadra, soprattutto in attacco. Noi però siamo soddisfatti di aver messo un’altra vittoria in classifica e andiamo avanti.
Il secondo quarto? Giocatori diversi, chi è entrato non è stato all’altezza. Troppe palle perse, errori, precipitazione. Ma si sono riscattati ampiamente nel secondo tempo. Il plus/minus del primo tempo e del secondo degli stessi giocatori spiega bene cosa è successo.
Shengelia? Aveva preso una piccola distorsione, era un po’ affaticato. Non c’è stato bisogno di farlo rientrare.
La nostra fisicità globalmente è stata inferiore alle nostre possibilità. In vista dei playoff dobbiamo crescere, come continuità. Col rientro di Cordinier e la crescita di Abass e Pajola è ovvio che cresceremo. Sotto canestro siamo quelli che siamo e non c’è altro da fare, ognuno deve fare al massimo il suo lavoro. Stasera l’abbiamo fatto”.

LEGGI ANCHE: Pazza Virtus negli ultimi tredici minuti, Sassari sconfitta

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

14 minuti ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

44 minuti ago

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

2 ore ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

3 ore ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

13 ore ago