Il+Sunderland+prepara+l%26%238217%3Bofferta+ufficiale+per+Lucum%C3%AD.+La+posizione+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/79319961094/il-sunderland-prepara-l-offerta-ufficiale-per-lucumi-la-posizione-del-bologna/amp/

Il Sunderland prepara l’offerta ufficiale per Lucumí. La posizione del Bologna

Il calciomercato è da giorni entrato nelle fasi più calde, in particolar modo in casa Bologna. Gli emiliani hanno infatti ufficializzato e presentato Immobile e Vitik e si apprestano a fare lo stesso con Federico Bernardeschi, di ritorno in Italia dopo gli ultime tre anni in MLS. Dopo la partenza di Beukema, a tenere banco in casa Bologna c’è la situazione legata a Jhon Lucumí. A questo proposito Fabrizio Romano fornisce un interessante aggiornamento.

Il Sunderland prepara l’offerta: i dettagli

Infatti come si apprende il Sunderland sta preparando un’offerta ufficiale per il difensore centrale colombiano classe 1998 Jhon Lucumí. Gli emiliani vorrebbero trattenere il centrale e come annunciato più volte vorrebbero proporre al giocatore il rinnovo con conseguente adeguamento. Tuttavia il Sunderland ha contattato il Bologna nelle ultime ventiquattro ore. 

A conferma di quanto detto lo stesso Fenucci, amministratore delegato rossoblù, era intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di Ciro Immobile, spiegando le intenzioni del club in merito alle cessioni, soffermandosi anche sulla questione Lucumí. Ecco quanto ribadito da quest’ultimo:

Siamo partiti con l’intenzione di confermare quasi tutti i calciatori presenti nella rosa della scorsa stagione, la quale è stata straordinaria per pathos, coinvolgimento del pubblico e per tutte le emozioni vissute sul campo. Vogliamo proseguire con questa rosa, arricchendola con qualche giocatore in più perché il ciclo dell’Europa League è anche più difficile rispetto a quello della Champions e molto spesso saremo costretti a giocare il giovedì e la domenica. Questo ci porterà ad avere una rosa più lunga del solito e stipendi un po’ più elevati. Mediamente nel calcio italiano tutti i club decidono di trasferire quei calciatori che mostrano meno interesse a restare: Beukema in maniera molto educata per varie volte ha chiesto di essere ceduto al Napoli e alla fine abbiamo deciso di proseguire con questa trattativa che ormai è in via di definizione. Sotto il profilo finanziario ora non abbiamo la necessità di fare altre cessioni e ci potremmo fermare qui, a meno di situazioni che verranno a crearsi ma che non possiamo prevedere

Jhon Lucumí e Lukasz Skorupski (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

La posizione del Bologna

Una volta sviscerata l’intera questione sulle cessioni, Fenucci si è poi concentrato sulla situazione del numero 26. Le sue parole sono emblematiche per capire la posizione del Bologna:

Abbiamo già parlato con lui e siamo intenzionati ad allungargli il contratto. Ci siederemo con lui ed il suo agente nei prossimi giorni

Il Sunderland tenta l’affondo e prepara un’offerta ufficiale, seguiranno aggiornamenti in merito, ma la posizione dei felsinei sembra delineata.

LEGGI ANCHE: Inserimento del Paris Saint-Germain su Akçiçek: il Bologna resta vigile

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

32 minuti ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

3 ore ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

4 ore ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

5 ore ago