Il calciomercato è da giorni entrato nelle fasi più calde, in particolar modo in casa Bologna. Gli emiliani hanno infatti ufficializzato e presentato Immobile e Vitik e si apprestano a fare lo stesso con Federico Bernardeschi, di ritorno in Italia dopo gli ultime tre anni in MLS. Dopo la partenza di Beukema, a tenere banco in casa Bologna c’è la situazione legata a Jhon Lucumí. A questo proposito Fabrizio Romano fornisce un interessante aggiornamento.
Infatti come si apprende il Sunderland sta preparando un’offerta ufficiale per il difensore centrale colombiano classe 1998 Jhon Lucumí. Gli emiliani vorrebbero trattenere il centrale e come annunciato più volte vorrebbero proporre al giocatore il rinnovo con conseguente adeguamento. Tuttavia il Sunderland ha contattato il Bologna nelle ultime ventiquattro ore.
A conferma di quanto detto lo stesso Fenucci, amministratore delegato rossoblù, era intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di Ciro Immobile, spiegando le intenzioni del club in merito alle cessioni, soffermandosi anche sulla questione Lucumí. Ecco quanto ribadito da quest’ultimo:
Siamo partiti con l’intenzione di confermare quasi tutti i calciatori presenti nella rosa della scorsa stagione, la quale è stata straordinaria per pathos, coinvolgimento del pubblico e per tutte le emozioni vissute sul campo. Vogliamo proseguire con questa rosa, arricchendola con qualche giocatore in più perché il ciclo dell’Europa League è anche più difficile rispetto a quello della Champions e molto spesso saremo costretti a giocare il giovedì e la domenica. Questo ci porterà ad avere una rosa più lunga del solito e stipendi un po’ più elevati. Mediamente nel calcio italiano tutti i club decidono di trasferire quei calciatori che mostrano meno interesse a restare: Beukema in maniera molto educata per varie volte ha chiesto di essere ceduto al Napoli e alla fine abbiamo deciso di proseguire con questa trattativa che ormai è in via di definizione. Sotto il profilo finanziario ora non abbiamo la necessità di fare altre cessioni e ci potremmo fermare qui, a meno di situazioni che verranno a crearsi ma che non possiamo prevedere
Una volta sviscerata l’intera questione sulle cessioni, Fenucci si è poi concentrato sulla situazione del numero 26. Le sue parole sono emblematiche per capire la posizione del Bologna:
Abbiamo già parlato con lui e siamo intenzionati ad allungargli il contratto. Ci siederemo con lui ed il suo agente nei prossimi giorni
Il Sunderland tenta l’affondo e prepara un’offerta ufficiale, seguiranno aggiornamenti in merito, ma la posizione dei felsinei sembra delineata.
LEGGI ANCHE: Inserimento del Paris Saint-Germain su Akçiçek: il Bologna resta vigile
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…
Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…
Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…