A+Ragusa+arriva+la+seconda+sconfitta+stagionale+per+la+Virtus+femminile
bolognasportnewsit
/news/81048014342/a-ragusa-arriva-la-seconda-sconfitta-stagionale-per-la-virtus-femminile/amp/

A Ragusa arriva la seconda sconfitta stagionale per la Virtus femminile

Virtus Segafredo Bologna che esce a testa alta dalla trasferta siciliana. Sconfitta con il punteggio di 86 a 82, la squadra di Coach Serventi mette in campo una buona prestazione che gli permette di rimanere in partita fino ai secondi finali. Tre giocatrici in doppia cifra, doppia – doppia per Abby Bishop che con 27 punti conquista la palma di top scorer di giornata.

Primo quarto di gara che vede Tassinari e compagne portarsi subito in vantaggio, ma Ragusa riordina le idee e mette a segno il primo break che porta in vantaggio le padrone di casa, 9-4 dopo 5′ di gioco. La squadra di Coach Recupido ora controlla il ritmo della gara, segna e per le V Nere non c’è scampo, 21-10 il parziale alla prima sirena. Partita che sembra indirizzata già dopo 10′ di gioco. Secondo quarto che si apre con il 7 a 0 di break per Bologna, Ragusa appare stordita, segna qualche punto, ma gli attacchi delle bianconere questa volta fanno male e in difesa si chiudono gli spazi, V nere che si portano a -3 (28 a 25) al 15′ di gioco. Ragusa prova a reagire, la Virtus ha bisogno di tirare il fiato dopo lo sforzo iniziale, ma riesce a rimanere a contatto e a chiudere, con 2/2 ai liberi di Battisodo, il primo tempo ad un solo punto di distanza. Sirena e squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 39 a 38. Begic trova la tripla del pareggio (44-44), Ragusa prova a scappare, ma questa volta è Bishop a riportare il risultato in equilibrio (52-52) e pochi minuti dopo a trovare il vantaggio per le sue compagne. Terzo periodo vibrante, con le squadre protagoniste di una partita giocata punto a punto. Ultimi dieci minuti di gioco che non tradiscono le aspettative, Kuier prova a piazzare la tripla del +5 per le siciliane, D’Alie e Bishop rispondono presente e la Virtus torna a -1 (76 a 75). A 37” dalla fine, la bomba di Tassinari riduce a 4 punti lo svantaggio bianconero, Romeo sbaglia, D’Alie no e Coach Recupido chiama il time out ad 8” dalla fine, sul punteggio di 84 a 82. Non c’è più tempo, Marshall segna gli ultimi liberi che chiudono definitivamente la gara.

Passalacqua Ragusa – Virtus Segafredo Bologna: 86 – 82
(Q1 21 – 10; Q2 39 – 38; Q3  63 – 61)
Passalacqua Ragusa: Romeo 13, Consolini 11, Chessari ne, Baglieri ne, Tagliamento, Bucchieri ne, Trucco, Marshall 24, Harrison 16, Nicolodi, Santucci 8, Kuier 14. Coach: Recupido
Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 11, Begic 19, Tassinari 6, Bishop 27, Tava 3, Tartarini ne, Barberis 9, Battisodo 4, Cordisco, Williams 3, Rosier ne. Coach Serventi
Arbitri: Pellicani, Giovannetti, Spessot.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

3 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

3 ore ago

Bologna: le ultime sulle condizioni di Italiano. Cosa filtra in vista del Brann

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

4 ore ago

Spalletti-Juve: addio a giugno? L’annuncio in diretta

Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…

5 ore ago

Infortunio Thuram: Chivu ne inventa un’altra per il derby

L'infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l'Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una…

5 ore ago

Bologna, non bisogna tirare i Remi in barca: senza il numero otto si fa fatica a fare risultati. I numeri

Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando…

6 ore ago