Colpaccio+Geetit%3A+espugnata+in+rimonta+Portomaggiore+al+tiebreak
bolognasportnewsit
/news/82574740998/colpaccio-geetit-espugnata-in-rimonta-portomaggiore-al-tiebreak/amp/

Colpaccio Geetit: espugnata in rimonta Portomaggiore al tiebreak

Il derby è della Geetit che chiude il suo 2021 centrando la prima importante vittoria in trasferta sul campo di Portomaggiore al termine di una sfida incredibile durata poco più di due ore e che sembrava destinata a regalare ai bolognesi un’altra sconfitta. I primi due set sono stati infatti facile appannaggio dei padroni di casa che in appena 47 minuti si sono portati sul doppio vantaggio senza lasciare scampo alla Geetit, come testimoniato dai punteggi: 25-14 e 25-21.

Quando tutto sembrava perduto però i ragazzi di coach Asta hanno riaperto la sfida aggiudicandosi il terzo parziale per 21-25 dopo aver condotto le danze praticamente per tutto il set e poi pareggiato i conti ai vantaggi nella quarta frazione per 24-26 dopo aver rischiato la beffa nel finale. Il tiebreak invece è stato un dominio bolognese e si è chiuso sul punteggio di 11-15.

La Geetit ha fatto la voce grossa a muro (10-7) per ribaltare il vantaggio ferrarese al servizio (6 ace a 2) che però non ha fatto deragliare la ricezione ospite, capace di chiudere con il 48% di positiva nonostante il problema causato dall’addio al libero Poli. Ci ha provato Dalmonte a dare una mano sostanziosa in seconda linea ricevendo 41 palloni con il 54%. Il miglior realizzatore rossoblù è stato ancora una volta Spagnol co 28 punti ma sono andati in doppia cifra anche Dalmonte (13) e Maretti (11).

Nonostante questi due punti, la classifica della Geetit resta però un problema visto che i bolognesi sono ancora penultimi nel proprio girone e avranno bisogno di compiere un salto di qualità nel girone di ritorno per centrare la salvezza. Il primo appuntamento è per sabato 8 gennaio al PalaDozza contro Brugherio.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

6 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

7 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

7 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 ore ago