Buon weekend per il settore giovanile del Bologna, che nel fine settimana da poco concluso ha raccolto due vittorie e un pareggio con le tre formazioni impegnate in campionato. Nella giornata di sabato è scesa in campo l’Under 18 di Luigi Della Rocca che, in casa della Lazio, si è portata a casa tre punti con una vittoria per 5 a 2, grazie alle reti di Ferrante, Ebone, Menegazzo, Andresson e Hodzic, con gli ultimi due che hanno chiuso la gara. In casa laziale, i ragazzi di Durso hanno firmato la rete del vantaggio con Oliva e quella del momentaneo 2 a 1 con Della Salandra, senza però reggere l’urto rossoblù nella ripresa, complice anche l’espulsione di Petta, aggravato del secondo giallo a mezzora dalla fine della gara. 

Il tabellino della gara
Lazio U18 – Bologna U18 2-5

LAZIO: Polidori, Cannatelli, Petta, Nazzaro, Petrucci (41’ pt Giranelli), Zazza, Bigotii (10’ st Giubrone), Di Porto (21’ st Cannavaro), Della Salandra (21’ st Rossi), Oliva (21’ st Sardo), Di Nunzio (10’ st Sanà).
A disposizione: Ciardi, Reddavide, Di Venanzio.
Allenatore: Durso

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (42’ st Bellisi), Hodzic, Ebone (45’ st Tordiglione), Zenzola (16’ st Andresson), Goffredi.
A disposizione: Raffaelli, Carnevali, Chelli, Salvi, Oliverio, Torino.
Allenatore: Della Rocca

MARCATORI: 24’ pt Oliva (L), 28’ pt Ferrante (B), 45’ pt Della Salandra (L), 26’ st Ebone rig. (B), 33’ st Menegazzo rig. (B), 36’ st Andresson (B), 45’ st Hodzic (B)
AMMONITI: Sardo (L); Menegazzo e Hodzic (B)
ESPULSO: Petta per doppia ammonizione (L)
ARBITRO: Sig. Colelli di Ostia

 

Bene anche l’Under 16 di Luca Sordi che, in casa contro il Napoli, non lascia agli azzurri nemmeno le briciole: finisce 4 a 1 in favore dei rossoblù: ad andare in vantaggio, però, sono i partenopei di Annunziata che sbloccano la gara dopo due minuti grazie alla rete di Distratto. Il Bologna si ricompone e nel secondo tempo, con la doppietta di Negri e le reti di Castaldo e Gori, ribalta la gara e si aggiudica il match. 

Il tabellino della gara
Bologna U16 – Napoli U16 4-1

BOLOGNA: Sclano, El Archi (36’ st Vassallo), Cichy, Di Costanzo (5’ st Minelli), Gori A., De Luca, Boni, Fiaschi (30’ st Gori S.), Castaldo, Mazzetti (36’ st Toni), Negri (30’ st Colasanto).
A disposizione: Celenza, Carrieri, Stendardi, Bettarini.
Allenatore: Sordi

NAPOLI: Sorrentino, Ponticelli (18’ st Di Fiore), Distratto F., Cimmaruta (26’ st Carofilo), Garofalo P., Garofalo C., Distratto D., Cannavacciuolo (13’ st Testa), Picca (18’ st Iovine), Napoletano (26’ st Esposito), Giglio (18’ st Minopoli).
A disposizione: La Matta, Amendola.
Allenatore: Annunziata

MARCATORI: 2’ pt Distratto D. (N), 12’ st Negri (B), 17’ st Negri (B), 25’ st Castaldo (B), 46’ st Gori S. (B)
AMMONITI: Gori A. e Castaldo (B); Distratto D. e Di Fiore (N)
ARBITRO: Gargano di Bologna

Contro il Napoli pareggia invece l’Under 15 allenata da Mazzanti, che subisce lo svantaggio dopo nove minuti con Esposito ma si ricompatta e sigla l’1 a 1 nemmeno dieci minuti più tardi, con lo squillo di Zampardi. Terzo posto in classifica per i 2008, che devono però ancora recuperare la gara contro il Pisa. 

Il tabellino della gara
Bologna U15 – Napoli U15 1-1

BOLOGNA: Cacciamani, Igbinigun, Toure, Libra (36’ st Baroncelli), Briguglio, Romagnoli, Zampardi, Sermenghi (21’ st Vrenna), D’Alessandro (21’ st Groza), Pizzirani, Cambrini.
A disposizione: Gnudi, Ballotta, Tomba, Pantaleoni, De Pace, Guerriero.
Allenatore: Mazzanti

NAPOLI: Pugliese, Marciano, Zappettini, Prisco, Sardo, Palomba, Esposito, Maida (32’ st Colurcello), Saviano (21’ st Ceparano), Chiocca, Pignarosa (28’ pt Lieto).
A disposizione: Giordano, Marotta, Nastri, Ceparano, Chiummarello, Aprea.
Allenatore: Sorano

MARCATORI: 9’ pt Esposito (N), 16’ pt Zampardi (B)
AMMONITI: Sermenghi e Pizzirani (B)
ESPULSO: Zappettini (N)
ARBITRO: Simone di Bologna

 

 



 

 

Giaccherini: "Thiago Motta bravo a trovare l'equilibrio giusto. Il Bologna è da prime dieci"
Cambiaso out per un'infiammazione: ecco le sue condizioni

💬 Commenti