Atalanta, il club nerazzurro sta decidendo in queste ore il futuro della panchina degli orobici. I bergamaschi sono orfani di Gasperini che ha dato addio alla società di Percassi dopo nove anni ad altissimi livelli dopo che ha portato il club dalla zona salvezza all’Europa League a giocare in Champions League.
I preferiti per ereditare la panchina di Gasperini sono Thiago Motta e Juric. Entrambi sono reduci da due annate molto difficili, il primo è durato solo otto mesi alla Juventus e non è riuscito a imporre a Torino la sua visione di calcio dopo un calciomercato oneroso voluto da Giuntoli.
L’ex Genoa, invece, ha avuto tante difficoltà sia a Roma che a Southampton, retrocedendo anche con il club inglese. Ma entrambi, sono allievi di Gasperini e hanno un’idea di calcio che potrebbe portare avanti il pensiero dell’allenatore che ha portato l’Atalanta nel grande calcio.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Ivan Juric sarebbe il favorito per prendere l’eredità di Gasperini, Thiago Motta resta al momento dietro nelle preferenze. Nelle prossime ore ci sarà una decisione definitiva.
Quello che è sicuro e che l’Atalanta vuole un allenatore che possa continuare a portare un calcio offensivo e portato alla valorizzazione dei calciatori a disposizione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, prima offerta del Bournemouth per Lucumí | I dettagli
La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…
Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…
Impegnato con il suo Milan nel tentativo di rosicchiare dei punti all'Inter per quello che…