Se da un lato per il Bologna è stata una notte storica, con i tifosi che hanno cantato a squarciagola sulle note di Cesare Cremonini, dall’altro per il Borussia Dortmund ha rappresentato il baratro, e a farne le spese come spesso accade è l’allenatore.
Infatti la sconfitta è stata decisiva per Nuri Sahin, sollevato dal suo incarico. Il tecnico non è riuscito a risollevare una squadra che, come si è potuto notare anche ieri sera, è troppo fragile mentalmente. A farne le spese è dunque l’allenatore che è stato esonerato, di seguito il comunicato.
Il Borussia Dortmund esonera Nuri Sahin. Le strade del Borussia Dortmund e di Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha esonerato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2-1 in UEFA Champions League contro l’FC Bologna martedì sera. Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l’SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo.
Sahin paga senza dubbio una serie negativa di risultati: quattro sconfitte consecutive (contro Leverkusen, Kiel, Francoforte e per l’appunto Bologna). L’ultimo successo per i gialloneri risaliva al 22 dicembre per 1-3 contro il Wolfsburg grazie alle reti di Malen, Baier e Brandt. E’stato proprio questo l’unico successo nelle ultime nove apparizioni per il Borussia, un bottino decisamente troppo magro per un club blasonato come il Dortmund. Inevitabile lo sconforto e la delusione del tecnico, che ha commentato così.
Purtroppo non siamo riusciti a realizzare le ambizioni sportive del Borussia Dortmund a questo punto della stagione. Auguro a questo club speciale tutto il meglio
Anche il direttore sportivo Lars Ricken ha parlato spiegando i motivi della scelta. Ecco quanto dichiarato.
Apprezziamo molto Nuri Sahin e il suo lavoro, volevamo lavorare insieme da molto tempo e abbiamo sperato fino all’ultimo di poter ottenere insieme una svolta sportiva. Tuttavia, dopo quattro sconfitte di fila, con una sola vittoria nelle ultime nove partite e attualmente al decimo posto della classifica della Bundesliga, abbiamo purtroppo perso la fiducia di poter ancora raggiungere i nostri obiettivi sportivi nella situazione attuale. Questa decisione mi addolora anche dal punto di vista personale, ma era inevitabile dopo la partita di Bologna
LEGGI ANCHE: Odgaard lo ammette: “Orgoglioso di averne fatto parte. Quando sono entrato…”
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…