La Fiorentina ha reso noto tramite il proprio sito ufficiale il decesso del direttore generale Joe Barone, che domani avrebbe compiuto 58 anni. Il dirigente era ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano in seguito ad un malore accusato nel pomeriggio di domenica, a poche ore dal match, poi rinviato, tra Atalanta e Fiorentina.

Fiorentina in lutto, è morto il dg Joe Barone

Di seguito il comunicato odierno del club viola.

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Joey Saputo
Joey Saputo (ph. Image Sport)

Barone, il ricordo di Saputo e Fenucci del Bologna

Di seguito il ricordo del Bologna, in particolare di Saputo e Fenucci, in seguito al decesso del direttore generale della Fiorentina Joe Barone.

“Negli ultimi anni avevo incontrato più volte Joe Barone, insieme a Rocco Commisso: la notizia del suo malore e poi della sua morte, così improvvisa, così prematura, mi ha lasciato attonito e sconcertato”. Joey Saputo esprime il cordoglio per la scomparsa del Direttore Generale della Fiorentina. “Desidero rivolgere le mie più sentite condoglianze, anche a nome di tutto il Bologna FC 1909, alla famiglia Barone, a Rocco Commisso e alla Fiorentina”.

“Con la scomparsa di Joe perdo un caro amico”, dichiara l’amministratore delegato Claudio Fenucci. “Ci eravamo conosciuti per ragioni professionali, ma nel corso degli anni i nostri colloqui erano diventati quotidiani. Il calcio perde un ottimo professionista, un dirigente che si batteva per una visione moderna del nostro sport, ma soprattutto una persona eticamente inappuntabile. In queste ore terribili mi stringo idealmente alla sua famiglia e alla Fiorentina”.

LEGGI ANCHE: Bologna, proseguono gli allenamenti a Casteldebole: differenziato per Karlsson e Zirkzee

Bologna, proseguono gli allenamenti a Casteldebole: differenziato per Karlsson e Zirkzee
Fortitudo, le ultime sulle condizioni di Fantinelli, Aradori e Freeman

💬 Commenti