Continua il momento no per l’Under 16 del Bologna. I classe 2007, allenati da Luca Sordi, sono infatti incappati nella seconda sconfitta consecutiva: dopo il ko nel precedente turno contro il Perugia, nel pomeriggio di oggi Castaldo e compagni non sono riusciti ad avere la meglio sull’Empoli, che al centro sportivo Monteboro si è imposto per 2 a 1 ai danni dei rossoblù.

Gli uomini di Sordi, fermi a 10 punti in campionato, erano persino riusciti ad andare in vantaggio grazie alla rete, al 33’ del primo tempo, di Francesco Castaldo, bomber della formazione rossoblù. Un paio di minuti più tardi ecco però il pareggio che gela l’entusiasmo ospite, con la marcatura di Zanaga, centravanti della squadra allenata da Alessandro Birindelli (espulso negli istanti finali di gara). A peggiorare e a complicare la prima frazione l’immediato 2 a 1 toscano firmato da Rugani, che ha di fatto consegnato i tre punti nelle mani degli azzurri. La prossima giornata, per il nono turno di campionato, match complicato per il Bologna, che ospiterà tra le mura amiche la capolista Fiorentina: obbligatorio non sbagliare.

 

Il tabellino della gara
Empoli U16 – Bologna U16 2-1, 8° giornata di campionato

Empoli: Versari, Bertelotti, Riga, Huqi, Antonini, Rugani, Mazzi, Menconi, Zanaga (37’ st Fanucchi), Orlandi, Olivieri (29’ st Menchetti). A disposizione: Vannini, Boduri, Toci, Ferrazza, Citrano, Rossetti, Voroneanu. Allenatore: Alessandro Birindelli.

Bologna: Sclano, El Archi, Cichy (20’ st Toni), Fiaschi, Gori A., De Luca, Vassallo, Minelli (37’ st Colasanto), Castaldo, Negri, Di Costanzo. A disposizione: Barra, Carrieri, Stendardi, Bettarini, Gori S., Gambini. Allenatore: Luca Sordi. 

Marcatori: 33’ pt Castaldo (B), 35’ pt Zanaga (E), 37’ pt Rugani (E).
Ammoniti: Rugani (E), El Archi, Gori A., Minelli (B)
Arbitro: Rosini di Livorno. 

Under 18, al Bologna il derby: Sassuolo ko 3 a 0
La Virtus vince e convince: finisce 98-68 contro Brindisi

💬 Commenti