Playoff+LBA%2C+Virtus+di+misura+su+Milano%3A+Gara+1+%C3%A8+di+Bologna+%7C+La+cronaca
bolognasportnewsit
/news/93278604806/playoff-lba-virtus-di-misura-su-milano-gara-1-e-di-bologna-la-cronaca/amp/

Playoff LBA, Virtus di misura su Milano: Gara 1 è di Bologna | La cronaca

Ecco la cronaca di Gara 1 delle semifinali dei playoff LBA tra Virtus Bologna e Olimpia Milano vinta solo all’ultimo possesso.

Primo tempo

La Virtus prova a scappare da subito con un parziale di 11-2 che la porta sul +9, ma poi Milano è brava a riprendere 5 punti entro i 10′, per poi continuare a segnare fino a un parziale complessivo di 14-0. I bianconeri segnano i primi 2 punti del secondo quarto dopo tre minuti di gioco. L’Olimpia va a +7, Hackett esce dopo il terzo fallo: è un momento chiave della partita. Bologna potrebbe sprofondare sotto il grande momento del roster di Messina, così le V Nere alzano il livello sfruttando anche qualche difesa non schierata degli avversari: Morgan, Diouf e un Clyburn non perfetto sul finale, ma con un buon atteggiamento per tutta la partita, portano la Virtus a -3. Il punteggio segna 30-33 per Milano: bassissime percentuali dall’arco per entrambe le compagini. Grande impatto della panchina di Milano che ha segnato 20 punti, mentre quella dei padroni di casa 7.

Daniel Hackett (ph. Roberto Bastia)

Secondo tempo

Nella ripresa la Virtus sembra “quella dei terzi quarti”: grande energia difensiva, palle sporcate e una schiacciata di Diouf scaldano l’ambiente. Poi Ivanovic richiama Hackett nonostante l’ottima prestazione per preservarlo in chiave finale. Shengelia inizia il suo show con due triple di fila per mantenere viva Bologna in un momento in cui si perdono troppi palloni banali. Sul finale del terzo segnano tutti da tre: Bolmaro risponde a Toko per il +2, Morgan chiude con un’altra sulla sirena. 52-51 Virtus. All’inizio dell’ultimo quarto Toko segna ancora e in questo momento registra il 100% dal campo con due triple segnate, il 100% ai liberi, 1 fallo, 2 subiti e 12 punti in 11 minuti. L’Olimpia è in difficoltà ma resta viva: Shields e Brooks sparano due bombe da tre. La Virtus sbaglia qualche scelta in attacco; Milano gira palla e con pazienza fa +3. Mancano 30 secondi, Bologna decide di spendere subito i 3 falli per mandare in lunetta Milano, che finora ha tirato solo 6 liberi: scelta giusta perché Leday fa 0/2; rimbalzo Virtus, Shengelia segna da 2 e fa +1 (18pt. per lui). Messina prepara uno schema per il canestro della vittoria, ma Mirotic da 3 non arriva neanche al ferro. 68-67 e 1-0 nella serie per Bologna.

LEGGI ANCHE: Playoff LBA, Valli su Virtus Bologna-Milano: “Giocatori in crescita. Ecco cosa servirà”

Recent Posts

Mondiale, regna l’attesa: niente lavoro e scuola, tutto in smart working

Regna sempre di più l'attesa per il Mondiale del 2026. Niente scuola e ufficio nella…

2 ore ago

Bologna, Caligiuri presenta Tedesco: “Imprevedibile. Per me non ha limiti”

Insieme al tecnico ai tempi dello Schalke 04, l'ex calciatore esalta la mentalità moderna e…

3 ore ago

Milan, arriva la rivelazione shock di Tare dopo l’addio ai rossoneri

Milan, le parole di Igli Tare al Milan Club Old Clan dopo l'addio ai rossoneri…

5 ore ago

Bologna, non solo Tedesco: dalla Germania un’occasione a parametro 0

Anche la Lazio aveva posato gli occhi su di lui. La trattativa può “sbloccarsi” con…

5 ore ago

Calcio, nuovo terremoto: arriva il ripescaggio per una neopromossa, la situazione

Bari, una porta ancora aperta? Lo scenario che può cambiare il destino dei biancorossi Quando…

17 ore ago

Il Bologna punta la rivelazione della Serie B: c’è la concorrenza di due big italiane

Il Bologna sta è fortemente interessato ad un calciatore che ha fatto la differenza in…

18 ore ago