Playoff+LBA%2C+Virtus+di+misura+su+Milano%3A+Gara+1+%C3%A8+di+Bologna+%7C+La+cronaca
bolognasportnewsit
/news/93278604806/playoff-lba-virtus-di-misura-su-milano-gara-1-e-di-bologna-la-cronaca/amp/

Playoff LBA, Virtus di misura su Milano: Gara 1 è di Bologna | La cronaca

Ecco la cronaca di Gara 1 delle semifinali dei playoff LBA tra Virtus Bologna e Olimpia Milano vinta solo all’ultimo possesso.

Primo tempo

La Virtus prova a scappare da subito con un parziale di 11-2 che la porta sul +9, ma poi Milano è brava a riprendere 5 punti entro i 10′, per poi continuare a segnare fino a un parziale complessivo di 14-0. I bianconeri segnano i primi 2 punti del secondo quarto dopo tre minuti di gioco. L’Olimpia va a +7, Hackett esce dopo il terzo fallo: è un momento chiave della partita. Bologna potrebbe sprofondare sotto il grande momento del roster di Messina, così le V Nere alzano il livello sfruttando anche qualche difesa non schierata degli avversari: Morgan, Diouf e un Clyburn non perfetto sul finale, ma con un buon atteggiamento per tutta la partita, portano la Virtus a -3. Il punteggio segna 30-33 per Milano: bassissime percentuali dall’arco per entrambe le compagini. Grande impatto della panchina di Milano che ha segnato 20 punti, mentre quella dei padroni di casa 7.

Daniel Hackett (ph. Roberto Bastia)

Secondo tempo

Nella ripresa la Virtus sembra “quella dei terzi quarti”: grande energia difensiva, palle sporcate e una schiacciata di Diouf scaldano l’ambiente. Poi Ivanovic richiama Hackett nonostante l’ottima prestazione per preservarlo in chiave finale. Shengelia inizia il suo show con due triple di fila per mantenere viva Bologna in un momento in cui si perdono troppi palloni banali. Sul finale del terzo segnano tutti da tre: Bolmaro risponde a Toko per il +2, Morgan chiude con un’altra sulla sirena. 52-51 Virtus. All’inizio dell’ultimo quarto Toko segna ancora e in questo momento registra il 100% dal campo con due triple segnate, il 100% ai liberi, 1 fallo, 2 subiti e 12 punti in 11 minuti. L’Olimpia è in difficoltà ma resta viva: Shields e Brooks sparano due bombe da tre. La Virtus sbaglia qualche scelta in attacco; Milano gira palla e con pazienza fa +3. Mancano 30 secondi, Bologna decide di spendere subito i 3 falli per mandare in lunetta Milano, che finora ha tirato solo 6 liberi: scelta giusta perché Leday fa 0/2; rimbalzo Virtus, Shengelia segna da 2 e fa +1 (18pt. per lui). Messina prepara uno schema per il canestro della vittoria, ma Mirotic da 3 non arriva neanche al ferro. 68-67 e 1-0 nella serie per Bologna.

LEGGI ANCHE: Playoff LBA, Valli su Virtus Bologna-Milano: “Giocatori in crescita. Ecco cosa servirà”

Gioele Balloi

Published by
Gioele Balloi

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

15 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

15 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

17 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

20 ore ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

22 ore ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago