Termina senza sorrisi il 2021 dell’Under 18 del Bologna, sconfitta ieri pomeriggio in casa del Parma per 5 a 3, nel recupero della gara valida per l’ottava giornata. La formazione di Paolo Magnani – ieri indisposto, in panchina sedeva il tecnico della Primavera Vigiani – non disputava una gara in campionato dallo scorso 4 dicembre, dalla vittoria contro l’Empoli. A distanza di quasi un mese sono tornati in campo i rossoblù, che con tre partite ancora da recuperare si trovano ora in fondo alla classifica, di per sé corta, con 13 punti guadagnati in 10 gare disputate, ma con la possibilità, tramite i recuperi, di scalare posizioni.

La sfida di ieri pomeriggio ha visto passare subito in vantaggio il Parma, che prima con Haj Mohamed – errore di Franzini – e poi con Cavalda, si porta sul 2 a 0 alla mezzora del primo tempo. Il Bologna – infarcito di ragazzi scesi dalla Primavera, Motolese e Corazza su tutti – reagisce e dimezza lo svantaggio sul finire della frazione, con Mazia che realizza il penalty conquistato da Anatriello. È una rete che potrebbe dare il via ad una rimonta, ma la prima squadra che segna nella ripresa è ancora una volta il Parma, che al 10’ trova il gol con Russo. I ducali non si fermano, e vanno sul 4 a 1 sette minuti dopo, con Ribaudo che buca Franzini. Il Bologna sembra  a terra, ma ci pensano Mazia e Sigurpalsson a siglare il 4 a 3. È un risultato che, però, dura assai poco: al 22’, infatti, ancora una volta Ribaudo beffa Franzini, fissando il risultato sul 5 a 3 finale. 

Il tabellino 

Parma U18 – Bologna U18 5-3, recupero 8° giornata di andata

Parma (4-3-2-1): Piga; Brunani, Bertolotti, Olivieri, Aissaqui (1’ st Torri); Bandaogo (31’ st Ubaldi), Lorenzani, Cavalca; Ribaudo (31’ st Antognoni), Russo (13’ st Bio Adu, 39’ st Leoni); Haj Mohamed. Allenatore: Valenti Giovanni. A disposizione: Iselle, Del Bello, Mancini, Gandelli.

Bologna (4-3-3): Franzini; Corazza, Di Turi (33’ st Crociati), Motolese (1’ st Amey), Panzacchi (33’ st Montalbani); Corsi, Maltoni, Zaffi (10’ st De Marco); Sigurpalsson (43’ st Omoregie), Anatriello, Mazia. Allenatore: Vigiani Luca. A disposizione: Raffaelli, Rossi, Cricca, D’Almeida. 

Marcatori: 7’ pt Haj Mohamed (P), 26’ pt Cavalca (P), 46’ pt rig. Mazia (B), 10’ st Russo (P), 17’ st Ribaudo (P), 18’ st Mazia (B), 21’ st Sigurpalsson (B), 22’ Ribaudo (P).

Ammoniti: Panzacchi, Corsi, Di Turi, Corazza (B).

Arbitro: Sesenna di Piacenza. 

Le pagelle dei quotidiani di Gran Canaria-Virtus: bene Weems e Teodosic. Tessitori e Alexander non oltre il 5
Primavera 1, il punto: turno condizionato dal Covid, Inter e Atalanta chiudono con una vittoria

💬 Commenti