Il+Giappone+incorona+Zaccheroni%3A+%C3%A8+nella+Hall+of+Fame
bolognasportnewsit
/news/99922382342/il-giappone-incorona-zaccheroni-e-nella-hall-of-fame/amp/

Il Giappone incorona Zaccheroni: è nella Hall of Fame

Alberto Zaccheroni, l’allenatore della Nazionale giapponese dal 2010 al 2014, è stato inserito nella prestigiosa Hall of Fame del calcio in Giappone. Questo importante riconoscimento sottolinea l’ammirazione e il rispetto che Zaccheroni ha conquistato durante il suo periodo alla guida dei Blue Samurai.

Alla cerimonia, che si è svolta a Tokyo, erano presenti diversi esponenti di spicco della federazione calcistica giapponese (JFA) e, in un gesto simbolico, la principessa Hisako Takamado, appassionata di sport e membro della famiglia imperiale, ha voluto rendere omaggio al tecnico romagnolo.

Zaccheroni si è detto sorpreso e commosso per l’accoglienza ricevuta: 

Sono rimasto incredulo dell’esperienza vissuta in Giappone. Fin dal primo giorno, mi hanno dimostrato una grande stima. Avevo un’ottima squadra, sempre in sintonia con me, e ho sentito il dovere di ricambiare questo affetto.

Nonostante l’indiscutibile successo, Zaccheroni ha ricordato con un pizzico di rammarico l’esperienza ai Mondiali del 2014 in Brasile, dove il Giappone, pur mostrando grande potenziale, non è riuscito a brillare come previsto. Ha ammesso:

Dovevo fare molto meglio. Ero troppo sicuro di andare avanti, ma mentalmente la squadra non era ancora pronta a essere protagonista.

Nel 1993 ha allenato anche il Bologna per sole 13 partite ed è stato esonerato con una media punti di 1,23 punti a partita.

Vittorio Murra

Recent Posts

Bologna, quanti errori a San Siro: c’è un dato preoccupante

Il Bologna conclude la seconda trasferta del campionato con un'altra sconfitta. I rossoblù escono da…

12 minuti ago

Rivoluzione Tudor, fuori un big: attacco nuovo per la Champions

La Juventus è al lavoro per scendere nuovamente in campo in Champions. Scelte già fatte…

1 ora ago

Scalvini firma con un’altra big: altra tegola per Juric

Scalvini è pronto a vivere una nuova avventura suggestiva con un'altra big. Ecco la nuova…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Se avessimo segnato di più non avremmo rubato nulla. Modric? Non avete la fortuna di conoscerlo”

Le parole del difensore dei rossoneri Gabbia in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna Dopo…

4 ore ago

Milan-Bologna, Cambiaghi: “È mancata velocità e cattiveria nel secondo tempo”

Bologna, la conferenza stampa del giocatore dei rossoblù dopo la partita di domenica sera tra…

9 ore ago

Milan-Bologna, Marelli: “Errore Var sul rigore revocato. Andava assegnato con rosso a Lucumì”

L'ex arbitro e opinionista di DAZN si sofferma la gestione del VAR nell'episodio più discusso…

9 ore ago