Quest’oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 32esima giornata di campionato che si apre venerdì sera con l’anticipo tra Lazio e Salernitana: occhio all’orario di consegna della formazione! Il match di cartello di questo turno sarĂ il derby della Mole tra Torino e Juventus in programma sabato alle 18:00. La giornata si concluderĂ poi con i posticipi di lunedì tra Fiorentina e Genoa (ore 18:30) e tra Atalanta ed Hellas Verona (ore 20:45).
Il Bologna di Thiago Motta sarĂ impegnato sabato alle 20:45 al Dall’Ara dove affronterĂ il Monza di Raffaele Palladino. SarĂ un match combattutissimo in cui i rossoblĂą cercheranno a tutti i costi di tornare alla vittoria dopo il pareggio di Frosinone per continuare ad inseguire il sogno Champions League. Dall’altra parte, i brianzoli vorranno continuare a macinare punti per concludere al meglio la stagione ostacolando il cammino europeo del Bologna. Di seguito l’analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Bologna e Monza.

Fantacalcio, Bologna-Monza: i consigli sui rossoblĂą
In porta Skorupski può essere un’ottima idea: promosso. In difesa sì a Calafiori nonostante non sia in ballottaggio con Beukema: ok a entrambi. Lucumì da sufficienza, mentre Posch e Kristiansen non sono indispensabili in questo turno, soprattutto il danese.. In corsa per il ruolo di terzino sinistro c’è anche Lykogiannis che sconsigliamo per via della sua dubbia titolaritĂ . Nel caso dovesse giocare dovrebbe poi vedersela con Colpani: meglio puntare altrove. A centrocampo Freuler non è un uomo da bonus, così come Aebischer. Sì a Ferguson come sempre, può essere una buona idea Fabbian che ha chance partire dal 1′ o comunque di andare a voto. Difficile tenere fuori i giocatori offensivi del Bologna a questo turno: dalla certezza Zirkzee, passando per Orsolini che è consigliato, fino alla scommessa Ndoye, dopo che ha sfiorato la rete a Frosinone: lo svizzero scalpita per trovare il suo primo +3, in piĂą con Saelemaekers fuori per squalifica. Infine, per i pochi che hanno acquistato i giovani Castro e Urbanski e giocano probabilmente in leghe numerose…che dire? Questo è il momento per schierarli.
| CERTEZZA | Zirkzee |
| CONSIGLIATO | Orsolini |
| SCOMMESSA | Ndoye |
| SCONSIGLIATO | Lykogiannis |
| DALLA PANCHINA | Lykogiannis, Ndoye, Calafiori, Fabbian, Moro, Castro, Karlsson, De Silvestri |
| INDISPONIBILI | Soumaoro, Odgaard, Saelemaekers |

Fantacalcio, Bologna-Monza: i consigli sui brianzoli
Iniziamo col consigliare Di Gregorio tra i pali, che vorrĂ rifarsi dopo i 4 gol subiti contro il Napoli: è uno dei migliori portieri al Fanta e può fare la differenza, soprattutto per chi usa il modificatore di difesa. Sulle corsie no a Birindelli e ad Andrea Carboni che dovranno duellare con le rapide ali rossoblĂą. Pablo Marì può portare una sufficienza e resta piĂą affidabile di Izzo. Ok Pessina soprattutto se dovesse giocare sulla trequarti: è il rigorista e raramente si dimostra una scelta sbagliata. Sconsigliato Gagliardini che è a rischio ammonizione, mentre la certezza del Monza si chiama Andrea Colpani. Con Mota quasi sicuramente out, Zerbin e Maldini possono essere due buone chiamate offensive se vi manca uno slot a centrocampo, mentre Valentin Carboni ispira fiducia anche dalla panchina ed è la nostra scommessa di giornata tra i giocatori di Palladino. Per quanto riguarda la la punta, Djuric è da schierare solo in caso di emergenza visto che non avrĂ vita semplice contro la difesa rossoblĂą, che al Dall’Ara si è dimostrata quasi inscalfibile.
Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 32esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!
| CERTEZZA | Colpani |
| CONSIGLIATO | Di Gregorio |
| SCOMMESSA | V. Carboni |
| SCONSIGLIATO | Gagliardini |
| DALLA PANCHINA | V. Carboni, Ciurria, Caldirola, Kyriakopulos, Bondo |
| INDISPONIBILI | Caprari, Gomez, Vignato, Bettella, D’Ambrosio |
LEGGI ANCHE: Bologna, i numeri sorpendenti di Urbanski in questa stagione





