Il Bologna pareggia all'ultimo secondo contro il Lecce a causa di un episodio controverso nell'area di rigore rossoblù che ha portato al penalty segnato da Piccoli. Il gol del vantaggio è stato segnato da una punizione splendida di Lykogiannis, e il pareggio è arrivato appunto nei minuti finali con il rigore segnato da Piccoli. Ecco le parole del tecnico italo-brasiliano, Thiago Motta, al termine della gara di Lecce, soffermandosi sulla prestazione messa in campo dal Bologna e dall'episodio finale che ha deciso la gara.

Thiago Motta sull'episodio VAR

Ho sentito i commenti, guardare il frame. La partita era già finita, e abbiamo dato la possibilità al Var Nasca di combinare il suo. Li lui è bravo, fa molto bene. Mi ricordo già quelle che ha combinato, e continua a farlo. Frustrazione enorme perché abbiamo fatto una gara enorme meritando di vincere. Sono episodi che cambiano la partita”.

Sul lavoro settimanale

Nessuno di questi episodi può demoralizzare la nostra squadra e toglierci l'entusiasmo e la voglia di vincere e lavorare. Quando vedo una cosa del genere mi ricordo tutta la settimana fatta di lavoro. Si allenano sempre alla grande e abbiamo fatto una grande partita. Mi sorprende Doveri, che lasci giocare così tanto, e dire che perdiamo tempo…”.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Su Remo Freuler

Un grande giocatore, lo ha dimostrato un'altra volta. Anche Aebischer ha fatto bene, come tutta la squadra. Dobbiamo reagire a situazioni come quella di oggi”.

Frustrazione per il risultato

Siamo alla quattordicesima giornata con episodi che devo sottolineare e non sono normali. La mia squadra ha fatto una grande prestazione. Dobbiamo digerire la frustrazione e pensare alla prossima trasferta a Salerno”.

Gol di Lykogiannis su punizione

Lui come tanti altri si fermano a provarli. Ha fatto molto bene oggi, il gol è bellissimo, meritato da un lavoro importante fatto da lui. Continua a lavorare e aiutare la squadra”.

LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna, live: una magia di Lykogiannis stappa il match del Via del Mare

Le pagelle di Lecce-Bologna: Ndoye il migliore, Saelemaekers non pervenuto
Aebischer: "Risultato difficile da accettare, dovevamo chiuderla"

💬 Commenti