Fiorentina contro Bologna non era una partita come le altre per Vincenzo Italiano. L’allenatore ex Spezia e Trapani ritornava nello stadio che lo ha reso protagonista nelle ultime tre annate. Un’esperienza, quella di Firenze, ricche di gioie e di delusioni.
Dalla valorizzazioni di tanti calciatori, a partire dai vari Vlahovic, Gonzalez e Amrabat, fino al raggiungimento di tre finali tra Coppa Italia e Conference. Italiano durante la sua gestione è riuscito a tenere competitiva la viola sia in campionato che in coppa.
Un triennio a cui però è mancata la ciliegina sulla torta a causa delle tre sconfitte di fila nelle finali e che si è concluso con qualche screzio con l’ambiente. In più c’è da considerare che questa gara sarà decisiva sia per la stagione della Fiorentina che per quella dei felsinei. I due club sono separati solo da tre punti e per i toscani questa è una delle ultime possibilità per centrare l’Europa.
Uno degli aspetti più interessanti della vigilia era il tipo di accoglienza che avrebbe riservato l’Artemio Franchi al suo ex mister.
Al momento dell’arrivo in panchina, è partita subito la standing ovation per Vincenzo Italiano da parte del pubblico, con pochi fischi e molti applausi per il tecnico rossoblù. Tanta contestazione, invece per l’attuale allenatore Raffaele Palladino, fischiato sia nel momento dell’annuncio dello speaker che durante la gara.
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…