Fiorentina contro Bologna non era una partita come le altre per Vincenzo Italiano. L'allenatore ex Spezia e Trapani ritornava nello stadio che lo ha reso protagonista nelle ultime tre annate. Un'esperienza, quella di Firenze, ricche di gioie e di delusioni.

Dalla valorizzazioni di tanti calciatori, a partire dai vari Vlahovic, Gonzalez e Amrabat, fino al raggiungimento di tre finali tra Coppa Italia e Conference. Italiano durante la sua gestione è riuscito a tenere competitiva la viola sia in campionato che in coppa.

Il rapporto di Italiano con la Fiorentina

Un triennio a cui però è mancata la ciliegina sulla torta a causa delle tre sconfitte di fila nelle finali e che si è concluso con qualche screzio con l'ambiente. In più c'è da considerare che questa gara sarà decisiva sia per la stagione della Fiorentina che per quella dei felsinei. I due club sono separati solo da tre punti e per i toscani questa è una delle ultime possibilità per centrare l'Europa.

Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Fiorentina contro Bologna, l'accoglienza del Franchi a Italiano

Uno degli aspetti più interessanti della vigilia era il tipo di accoglienza che avrebbe riservato l'Artemio Franchi al suo ex mister.

Al momento dell'arrivo in panchina, è partita subito la standing ovation per Vincenzo Italiano da parte del pubblico, con pochi fischi e molti applausi per il tecnico rossoblù. Tanta contestazione, invece per l'attuale allenatore Raffaele Palladino, fischiato sia nel momento dell'annuncio dello speaker che durante la gara.

LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C'è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”

🎙 Dallinga: "Ecco come vivo la rivalità con Castro. Differenze tra Bologna e Tolosa? Rispondo"

💬 Commenti