L'ex tecnico dell'Austria, Franco Foda, in grado di guidarla a a Euro2020 ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport-Stadio.

Su Posch-cui si può vantare di averlo fatto esordire- ha parlato così: “Gioca bene in una posizione insolita come difensore destro. E' sicuramente una delle sorprese della Serie A. Ha carattere, è curioso, può giocare anche in diverse posizioni in difesa, è forte di testa e nei duelli, tatticamente ben allenato e dà perfino impulsi in attacco”.

Su Arnautovic: “E' molto ambizioso, vuole sempre giocare, aiutare i compagni e dare il suo contributo in ogni occasione. Ha la testa di chi accetta anche le decisioni dell'allenatore. La gestione di un calciatore da parte di un allenatore dipende da circostanze, momento, situazione… Per me personalmente, la comunicazione rispettosa e onesta con i giocatori è sempre molto importante. In lui ho sempre cercato di vedere la persona dietro al calciatore. E' un leader ed è un ragazzo che si prende cura anche dei suoi compagni di squadra al di fuori del campo. Non un aspetto da poco”.

Per concludere, due parole lecite anche su Thiago Motta: “Non lo conosco personalmente. Ogni tecnico ha un suo modo. I risultati ci sono, ma il campionato non è facile. Come altri allenatori a quel livello, Motta è preparato e lavora ogni giorno per migliorarsi e migliorare i giocatori che ha”.

LEGGI ANCHE: Arnautovic, rientro anticipato a Casteldebole

Arnautovic, rientro anticipato a Casteldebole
2023 tormentoso: Arnautovic ancora ai box per un pò

💬 Commenti