Villa%3A+%26%238220%3BLa+Salernitana+andava+al+doppio.+Questa+squadra+%C3%A8+pi%C3%B9+debole+dell%26%238217%3Banno+scorso%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/109888048646/villa-la-salernitana-andava-al-doppio-questa-squadra-e-piu-debole-dell-anno-scorso/amp/

Villa: “La Salernitana andava al doppio. Questa squadra è più debole dell’anno scorso”

Renato Villa, ex difensore del Bologna, ha parlato dei rossoblù nell’edizione quotidiana del Corriere di Bologna, analizzando i dati della gara contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla gara: “La Salernitana a metà campo e davanti è una buona squadra e ha tanti giocatori di corsa che il Bologna non ha, avendo magari più elementi tecnici. Ad esempio, Coulibaly era dappertutto. Poi aspetto di vedere la squadra al completo: sono arrivati cinque acquisti e ne gioca uno, quindi c’è qualcosa che tocca”.

Sui dribbling (17-7 per i campani) e i tocchi nella trequarti avversaria (120-64 per i granata): “Per forza, andavano al doppio. Do la colpa a questo, anche i dribbling erano più di irruenza fisica che di tecnica. Spesso la Salernitana arrivava prima sul pallone, erano più veloci e dinamici, non so se reggeranno tutto un campionato a questo ritmo ma con la sosta mondiale la preparazione si può rifare: è particolare perché il Bologna non aveva colossi in campo. Tolto Arnautovic c’erano tanti giocatori leggeri, specie in mediana: non capisco perché fossero così imballati e se sia dovuto al lavoro di preparazione estiva”.

Sui tocchi in area avversaria (14 per il Bologna e 38 per la Salernitana): “È la conseguenza di quanto detto. Loro hanno avuto più possesso, più palloni e sono arrivati in area molto di più. Nonostante questo, le occasioni da rete erano quasi pari e forse è il Bologna ad aver avuto le migliori, con Sansone che nel primo tempo fallisce una palla-gol colossale. È chiaro che a forza di averli spesso in area l’errore può arrivare: in questo caso di Skorupski, ma non solo”.

Sulla forza attuale della squadra: “A oggi questa squadra è più debole dello scorso anno sul piano della corsa e delle capacità. Ha perso tre titolari, per ora ha inserito solo Lucumì e al momento a sinistra Cambiaso sta facendo cose che avrebbe potuto fare anche Dijks. Spero che con i nuovi cambi qualcosa e che gli acquisti diano una mano: non ho paura che il Bologna retroceda, ma di fare un’altra stagione in cui si va allo stadio e ci si annoia. Come da sette anni a questa parte, tolto il primo sprazzo di Mihajlovic”.

GUARDA LE AZIONI SALIENTI DI BOLOGNA-SALERNITANA

 

LEGGI ANCHE: Bologna, con lo Spezia decisiva per il futuro di Mihajlovic. C’è l’alternativa

Recent Posts

Aston Villa in forte pressing su Rowe: pronta l’offerta

Il club inglese, vincitore dell'Europa League, è rimasto stregato dalle qualità tecniche dell'esterno rossoblù. Già…

39 minuti ago

Bologna: sondaggio anche per Palladino, ma c’è concorrenza

Il domino delle panchine potrebbe coinvolgere anche il Bologna. I rossoblù effettuano un sondaggio anche…

2 ore ago

Salah torna in Italia: sondaggio in Serie A, è una richiesta del tecnico

Dopo la delusione per la mancata qualificazione in Champions League, il tecnico sogna il grande…

3 ore ago

Italiano-Napoli, filtra ottimismo: si è già discusso di ingaggio e durata del contratto

Il futuro di Vincenzo Italiano è il tema caldo in casa Bologna. Gli ultimi aggiornamenti…

3 ore ago

Bologna e Orsolini, prove di rinnovo: sensazioni positive

Previsto a breve l’incontro tra l’a.d. rossoblù Fenucci e l’agente dell’esterno d’attacco marchigiano. Filtra ottimismo:…

4 ore ago

Polveriera Milan, lite Ibrahimovic-Allegri: spunta un clamoroso retroscena

Svelato un clamoroso retroscena legato al mondo Milan e ai rapporti tesi tra Zlatan Ibrahimovic…

5 ore ago