Il nome nuovo per gli esterni offensivi del Bologna è quello di Roland Sallai (26 anni) del Friburgo. L’idea tattica che Thiago Motta ha portato in ritiro è quella degli esterni non più a piede invertito, ed ecco per esempio Barrow provato prevalentemente sulla destra nelle amichevoli giocate fin qui. Già nel corso del campionato si erano visti accenni di questo tipo come Kyriakopoulos impiegato come esterno sinistro sul suo piede forte.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, Sallai rientra in questi canoni: calciatore ambidestro di livello internazionale. Con l’Ungheria per lui sono 10 le reti in 42 presenze, mentre con il Friburgo 19 gol e 19 assist in 124 partite giocate. I contatti sono avviati, ma la richiesta dei tedeschi è alta: tra i 12 e i 15 milioni, mentre il Bologna è disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 10.
L’alternativa è Isaksen, su cui si sono spenti i riflettori del Milan, con Bernardeschi che al momento rimane un’operazione particolarmente complicata tra ingaggio e motivazioni importanti che Motta vuole nei suoi giocatori. I rossoblù continuano inoltre ad aspettare Ballo-Touré, anche se il Milan spinge per cederlo al Fulham.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco la prima partita di Coppa Italia
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…