Il nome nuovo per gli esterni offensivi del Bologna è quello di Roland Sallai (26 anni) del Friburgo. L’idea tattica che Thiago Motta ha portato in ritiro è quella degli esterni non più a piede invertito, ed ecco per esempio Barrow provato prevalentemente sulla destra nelle amichevoli giocate fin qui. Già nel corso del campionato si erano visti accenni di questo tipo come Kyriakopoulos impiegato come esterno sinistro sul suo piede forte.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, Sallai rientra in questi canoni: calciatore ambidestro di livello internazionale. Con l’Ungheria per lui sono 10 le reti in 42 presenze, mentre con il Friburgo 19 gol e 19 assist in 124 partite giocate. I contatti sono avviati, ma la richiesta dei tedeschi è alta: tra i 12 e i 15 milioni, mentre il Bologna è disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 10.
L’alternativa è Isaksen, su cui si sono spenti i riflettori del Milan, con Bernardeschi che al momento rimane un’operazione particolarmente complicata tra ingaggio e motivazioni importanti che Motta vuole nei suoi giocatori. I rossoblù continuano inoltre ad aspettare Ballo-Touré, anche se il Milan spinge per cederlo al Fulham.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco la prima partita di Coppa Italia
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…