Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, sono attese per oggi le novità sul possibile deferimento di Thiago Motta, che intanto si gode l'impresa di ieri ed inizia a pensare all'Atalanta.

"Oggi è stata una gara difficile, complicata, e bisogna
fare i complimenti a tutti».

Queste parole, pronunciate dal tecnico nell'intervista al termine della vittoria ai danni dell'Inter, riassumono al meglio i 120 minuti del Meazza. Il calendario è fitto e squadra e  allenatore non possono pensare troppo al passato. Archiviata la vittoria con la Roma, che è valsa il quarto posto in solitaria, va dunque in archivio anche la vittoria pesantissima di San Siro. Ora i rossoblù sono proiettati alla partita, altrettanto cruciale, che il Bologna giocherà in casa contro l'Atalanta, altra diretta concorrente per un posto in Europa. Tuttavia, prima della partita contro i nerazzurri di Bergamo, ci sono di mezzo alcune vicende extra campo da risolvere per Thiago Motta.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image-Sport)

Oggi la procura decide

Dopo tutte le partite ravvicinate, Thiago Motta è oggi impegnato in un'altra sfida, non meno importante di quelle che il suo Bologna sta giocando sul campo. Oggi, infatti, il legale del club Mattia Grassani, avrà un confronto in videoconferenza con la procura, da cui dovrà scaturire una decisione sul deferimento. Il tema in merito è sempre lo stesso, ovvero le dichiarazioni al veleno da parte di Motta contro il Var Luigi Nasca post Lecce Bologna del 3 dicembre. La procura deciderà dunque se archiviare il caso (quasi impossibile) o optare per il deferimento. L'ultima opzione, sul quale il Bologna sta spingendo, potrebbe essere quella di una sorta di patteggiamento. L'esempio più vicino riguarda quello di Josè Mourinho che, dopo le parole contro l'arbitro Mercenaro e il giocatore del Sassuolo Domenico Berardi, ha patteggiato una multa di 20mila euro da devolvere all'Ail (l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) e altrettanto ha fatto la Roma.

LEGGI ANCHE: Inter schiantata, ora sarà Derby dell'Appennino ai quarti per il Bologna

Bologna-Atalanta, scontro diretto in vista: ecco il confronto tra le due squadre
Verso Bologna-Atalanta: differenziato per Karlsson

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi