Ecco l’arbitro di Genoa-Bologna, bilancio negativo per i rossoblù: più sconfitte che vittorie

Rese note le squadre arbitrali dell'8* giornata di Serie A. Il match di Marassi affidato ad un big della squadra arbitrale. Con lui il Bologna è in negativo

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le squadre arbitrali che  dirigeranno i match validi per l’8a giornata del campionato di Serie A. Le partite clou di questo turno saranno: Milan-Udinese, in programma sabato alle 18.00 a San Siro, che sarà diretta da Chiffi, Juventus-Lazio, che si giocherà sabato alle ore 20.45 allo Stadium e sarà arbitrata da Sacchi e Roma-Inter, partita, quest’ultima in programma domenica all’Olimpico alle 20.45, affidata all’esperto Davide Massa.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, sarà atteso da un test complicato e pieno di insidie, quello di Marassi. I rossoblù si troveranno di fronte un Genoa in difficoltà e voglioso di riscatto. 

I liguri, infatti, dopo aver collezionato sin qui solo 5 punti in 7 partite, dovranno obbligatoriamente invertire la rotta per uscire dalle sabbie mobili di una classifica che, attualmente, per loro appare deficitaria. Il match di sabato potrebbe decidere, inoltre, il futuro del tecnico del grifone, Alberto Gilardino.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)

La panchina dell’ex campione del mondo, infatti, traballa; in caso di risultato negativo contro il Bologna, la proprietà americana potrebbe anche decidere di cambiare guida tecnica. I felsinei, dal canto loro, si presentano alla sfida di Marassi consci di non aver espresso ancora appieno tutto il proprio potenziale.

Gli uomini di Italiano, infatti, sono  fermi ad 8 punti in graduatoria, frutto di una sola vittoria, ottenuta contro il Monza, in trasferta, nel match valido per la 5a giornata, una sola sconfitta, subita al Maradona contro il Napoli di Conte e ben cinque pareggi, l’ultimo dei quali arrivato al termine del derby emiliano giocato al Dall’Ara domenica 6 ottobre contro il Parma e terminato 0-0. Di seguito la scelta arbitrale per Genoa-Bologna e tutte le altre designazioni.

 

Ecco l’arbitro di Genoa-Bologna

Per la prossima gara del Bologna, impegnato al Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino, reduce dalla pesante sconfitta per 5-1, rimediata nell’ultima gara giocata contro l’Atalanta di Gasperini, la scelta dell’AIA è ricaduta sul 46enne arbitro Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Fischio d’inizio della gara previsto per sabato 19 ottobre alle ore 15.00.

L’ufficiale di gara di Genoa-Bologna: i precedenti con le due squadre

Sarà dunque il 46enne arbitro  capitolino Doveri a dirigere l’incontro tra Genoa e Bologna, con assistenti Imperiale e Berti, quarto uomo Arena. Al VAR ci sarà Pairetto, coadiuvato dall’AVAR Marini.

I precedenti dell’ufficiale di gara con il Bologna sono in totale 26, di cui 25 in Serie A e uno in Coppa Italia con un bilancio non molto favorevole ai felsinei.

Si contano, infatti, 7 vittorie contro Frosinone, Inter, Napoli (Coppa Italia) e Novara, 6 pareggi contro Lecce, Sassuolo, Cagliari, Parma, Udinese (due volte), Palermo e Genoa e ben 11 sconfitte subite dai rossoblù. 

Per ciò che concerne, invece, i padroni di casa sono ben 29 i precedenti tra il grifone ed il fischietto classe ’77, due dei quali in Serie B: il bilancio dei liguri è nel complesso positivo; sono ben 12 le vittorie, 7 i pareggi e 9 invece, le sconfitte.

Daniele Doveri
Daniele Doveri (ph. Image Sport)

Tutte le designazioni per la sesta giornata di Serie A

COMO – PARMA     Sabato 19/10 h.15.00

FABBRI

DEL GIOVANE – CAPALDO

IV:      CREZZINI

VAR:     SERRA

AVAR:       DI BELLO

 

GENOA – BOLOGNA     Sabato 19/10 h.15.00

DOVERI

IMPERIALE – BERTI

IV:      ARENA

VAR:     PAIRETTO

AVAR:       MARINI

 

MILAN – UDINESE     Sabato 19/10 h.18.00

CHIFFI

DEI GIUDICI – YOSHIKAWA

IV:       COSSO

VAR:      MARIANI

AVAR:        LA PENNA

 

JUVENTUS – LAZIO     Sabato 19/10 h.20.45

SACCHI

BINDONI – TEGONI

IV:     TREMOLADA

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     GUIDA

 

EMPOLI – NAPOLI     h.12.30

ABISSO

MASTRODONATO – SCARPA M.

IV:      SOZZA

VAR:     PATERNA

AVAR:     MARIANI

 

LECCE – FIORENTINA       h.15.00

FOURNEAU

ROSSI C. – GARZELLI

IV:     BONACINA

VAR:     MARINI

AVAR:      PAIRETTO

 

VENEZIA – ATALANTA     h. 15.00

ZUFFERLI

BACCINI – FONTEMURATO

IV:       AYROLDI

VAR:     LA PENNA

AVAR:     MAGGIONI

 

CAGLIARI – TORINO     h. 18.00

AURELIANO

VECCHI – CAVALLINA

IV:     GIUA

VAR:      GUIDA

AVAR:       MERAVIGLIA

 

ROMA – INTER     h. 20.45

MASSA (foto)

CARBONE – PERETTI

IV:       FELICIANI

VAR:      DI BELLO

AVAR:      DI PAOLO

 

H. VERONA – MONZA      Lunedì 21/10 h. 20.45

DIONISI

LO CICERO – CECCONI

IV:      PERENZONI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       CAMPLONE

LEGGI ANCHE: Bologna, la storia non si dimentica: il ricordo di Angelo Schiavio e Giuseppe Gazzoni Frascara

Gestione cookie