Skorupski 6,5 – Nel primo tempo blocca l’unico tiro dei cagliaritani scoccato da Zappa, è però strepitoso nel quarto di recupero a deviare in angolo il sinistro di Lykogiannis che salva di fatto il risultato.
Soumaoro 6,5 – Ottimo in marcatura, se Pavoletti non prende palla il merito è gran parte suo.
Medel 6,5 – Bravo a tenere la linea, chiude tutte le linee di passaggio agli avversari. Bravo anche di testa. Dal suo piede parte l’azione del vantaggio rossoblĂą.
Theate 7 – VelocitĂ , senso della posizione e intelligenza. Difende, attacca e imposta. Il belga sa fare tutto, giocatore completo. Insuperabile, il migliore.
De Silvestri 7 – Difende bene ma si vede poco in avanti, almeno fino al gol. Rete da attaccante vero chw sblocca un match complicato.
Dominguez 6,5 – Imposta e aiuta la difesa, altra ottima prova dell’argentino in una gara non semplice.
Svanberg 5,5 – Accompagna l’azione ma spesso si ritrova imbrigliato in mezzo alle maglie cagliaritane. Fatica a trovare il guizzo giusto. Dal 72′ Binks 6 – Altro ingresso positivo a partita in corsa. Aiuta i compagni nel momento di maggior difficoltĂ .
Hickey 6 – Nel primo tempo mette dentro l’area tre cross interessanti, poi si preoccupa di sorvegliare Nandez prima e Bellanova poi.
Soriano 5,5 – Il capitano rientra dopo la squalifica per buona parte del primo tempo fatica a rendersi pericoloso. Meglio nella ripresa ma è ancora lontano dal giocatore ammirato lo scorso anno. Dall’86’ Skov Olsen s.v. – In campo negli ultimi concitati minuti.
Barrow 6 – Nel primo tempo si vede poco al tiro ma con i suoi movimenti cerca di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Nella ripresa entra di piĂą dentro il gioco, gli manca il gol ma non la dinamicitĂ . Dal 72′ Sansone 6,5 – Entra con il piglio giusto e dalla distanza colpisce il palo. All’ultimo secondo la palla per il raddoppio di Arnautovic e un gioiellino.
Arnautovic 7 – Torna in campo dopo il fastidio muscolare accusato prima del Napoli e nel primo tempo non riesce mai a rendersi pericoloso. Cambia totalmente faccia nella ripresa diventando decisivo. Velo sul primo gol di De Silvestri, freddo a battere Cragno nel finale.
Mihajlovic 7 – Gara sulla carta agevole ma che poi in campo fa trapelare tante difficoltĂ , soprattutto nel primo tempo. E’ bravo nei cambi e a motivare i suoi durante l’intervallo. Il Bologna della ripresa ha un altro passo e se porta a casa i tre punti gran parte del merito è suo.