Nelle ultime ore sta crescendo l’attenzione attorno al mercato del Bologna, sia in termini di entrate che di uscite. Nel secondo caso sembra sempre più vicina la cessione di Zirkzee al Milan, con Fenucci che ha confermato l’importanza della volontà dell’attaccante olandese nella trattativa. In entrata sono invece diversi i ruoli in cui i rossoblù vogliono rinforzarsi. Partendo dalla difesa dove piace e non poco Brassier del Brest, mentre a centrocampo si sta cercando un rinforzo di alto livello. Allo stesso modo in attacco si stanno valutando vari profili nel caso in cui si concretizzasse la cessione dell’ex Bayern Monaco.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, il Monza ha fissato il prezzo per Andrea Colpani: 20 milioni per il cartellino dell’ex Atalanta. Troppo per il Bologna, che dunque si sfila da eventuali trattative per il classe 1999. Il club rossoblù non è intenzionato nemmeno a riscattare Alexis Saelemaekers dal Milan per 9.5 milioni di euro, e dunque non investirà 20 milioni su Colpani, tale cifra semmai verrà destinata al ruolo di centravanti in caso di cessione di Zirkzee.
Sempre per il ruolo di trequartista non è da sottovalutare il nome di Suslov. Il talento classe 2002 dell’Hellas Verona ha avuto un’ottimo impatto con il calcio italiano, e potrebbe diventare un profilo utile per i rossoblù. Suslov ha un valore di circa 10 milioni di euro, e su di lui c’è anche l’attenzione della Lazio. Nelle ultime ore inoltre ha preso quota la candidatura di Alexander Prass, calciatore classe 2001 di proprietà dello Sturm Graz e decisamente prolifico: 9 gol e 9 assist tra campionato, coppa nazionale e coppe europee nell’ultima stagione.
LEGGI ANCHE: Bologna, il sostituto di Zirkzee può arrivare dalla Premier League
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…