Dopo la nomina di Presidente e Giunta del CONI regionale lo scorso 13 marzo, è cominciato il lavoro per il prossimo quadriennio presso la sede in via dei trattati Comunitari Europei a Bologna con la prima riunione di Giunta presieduta da Andrea Dondi.

In apertura dei lavori sono arrivati i saluti e gli auguri di buon lavoro da parte del vice presidente vicario del CONI e presidente federgolf Franco Chimenti, del presidente della federazione italiana baseball e softball Andrea Marcon ed i collegamenti con Fabio Marabini presidente della Federazione Cricket e di Enzo Casadidio Presidente della federazione italiana giochi sport tradizionali.

Il presidente Dondi, ha riferito sui colloqui avuti con il Presidente Malagò ed ha illustrato i punti che saranno oggetto di grande attenzione nelle prossime settimane a partire dal supporto al piano vaccinale nazionale.

Si è quindi proceduto alla nomina dei vice presidenti: Vittorio Andrea Vaccaro ha assunto l’incarico di Vice Presidente Vicario e Milva Rossi quello di Vice Presidente. A seguire sono state attribuite le deleghe ai vari componenti di Giunta, nello specifico a Stefano Frigeri per gli eventi nazionali, i rapporti con le FSN e con i media, Cesare Mattei avrà la delega eventi regionali, attuazione del piano di comunicazione, ricerca partner, sponsor e contributi. Elisa Gatti si occuperà degli eventi regionali, sviluppo sport femminile, rapporti con associazioni benemerite, Steve Cavazzuti dei rapporti con le discipline sportive associate e dello sviluppo di nuove discipline associate in regione. Quindi Mauro Rozzi ha avuto la delega ai rapporti con gli enti di promozione sportiva, progettazione e sviluppo ricerca contributi alle società sportive, Milva Rossi il coordinamento dei tecnici, lo sviluppo della commissione tecnici, e il rapporto con tecnici della Scuola Regionale dello sport. Infine Vittorio Andrea Vaccaro si occuperà del rapporto con il CONI Nazionale, e quello con la Regione ed Enti locali e dei grandi eventi sportivi.

E’ stata, poi, istituita la Commissione Regionale Atleti e ne è stato approvato il regolamento

La Giunta, su proposta del Vice Presidente Vicario, ha deciso all’unanimità di delegare Teresa Lopilato, già delegato CONI Point Bologna, alla continuazione del progetto di sua iniziativa “Studio per la ripresa delle attività sportive in sicurezza”, e di darne più ampia comunicazione possibile, mettendole a disposizione anche la Scuola Regionale dello Sport per valutare l’eventuale organizzazione di seminari in merito.

Infine sono stati nominati i Delegati Provinciali: Robert Gionelli (Piacenza) Antonio Bonetti (Parma), Ivano Prandi (Reggio Emilia), Ubaldo Roberto Gianaroli (Modena), Furio Veronesi (Bologna), Ruggero Tosi (Ferrara), Giovanni Bucci (Forlì), Samuel Gasperoni (Ravenna), Rodolfo Zavatta (Rimini).

Furio Veronesi è uno dei più conosciuti allenatori di pallanuoto della città, con esperienza in tutte le squadre e campionati, dalla serie A maschile e femminile alla B tra Rari Nantes, Cus Bologna, President e, ora, collaboratore di Amaurys Perez alla De Akker Team in A2. 65 anni a novembre, pur essendo in pensione, dopo 43 anni come docente di educazione fisica, ha tuttora la vicepresidenza della succursale alle Laura Bassi. Da dirigente è stato vicepresidente per 15 anni del Gruppo Sportivo Riale e ha deciso di mandare la propria candidatura perchè <<mi è stata chiesta la disponibilità e da sportivo non mi tiro mai indietro. Ancora devo parlare in maniera approfondita con il presidente regionale e con chi mi ha preceduto per capire come svolgere questo ruolo nel migliore dei modi con l'unico obiettivo di promuovere lo sport e le società sportive della nostra città metropolitana>>.

 

Settore Giovanile, termina 3 a 3 la sfida tra Bologna e Fiorentina Under 17
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti