Come riporta la versione odierna della Gazzetta dello Sport, oltre alla sfida col Genoa, il Bologna è pronto a gettarsi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo, bisognoso di una valida alternativa al fin qui straordinario Joshua Zirzkee.
Considerando la probabile uscita di Van Hooijdonk, in cerca di più spazio, due sono i nomi cerchiati in rosso nella lista del d.t Sartori: Petar Musa e Santiago Castro. Per quanto riguarda il primo c’era già stato un interessamento in estate, ma la richiesta di 15 milioni da parte del Benfica era considerata troppo esosa. Ora le cose sono cambiate, con il 25enne croato relegato spesso in panchina nelle gerarchie di Schmidt e possibile partente. Sul versante Castro la squadra di Motta ha già iniziato a muoversi, offrendo al Velez 7 milioni, a fronte di una clausola presente nel contratto dell’attaccante argentino di 10 milioni di dollari (circa 9 milioni di euro). La distanza c’è, ma ci sono anche le basi su cui lavorare per trovare un accordo.
Due profili diversi per Motta non solo dal punto di vista anagrafico (19 anni per Castro contro i 25 di Musa), ma anche dal punto di vista tecnico. Più dribbling e fantasia per l’attaccante del Velez, giocatore a cui piace svariare su tutto il fronte d’attacco e che può ricoprire anche il ruolo di esterno in un attacco a 3, più classico invece Musa, che dall’alto dei suoi 190 cm predilige il ruolo di punta. Per Castro finora si contano 2276 minuti in Primera Division, nei quali è stato capace di mettere a segno 7 gol e 2 assist (dati FootData). 585 invece i minuti in campo per l’attaccante croato del Benfica, autore di 4 gol e 2 assist. Ora sta a Motta e Sartori scegliere, la promessa Castro o il più esperto Musa?
LEGGI ANCHE: Bologna, da Castro ad Erlic e Zima, passando per il centrocampo: quanti nomi per gennaio!
Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…
Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…
Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…
Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…
Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…
Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…