Bologna%2C+Musa+e+Castro+i+nomi+sul+taccuino+per+il+vice+Zirkzee
bolognasportnewsit
/news/138308652550/bologna-musa-e-castro-i-nomi-sul-taccuino-per-il-vice-zirkzee/amp/

Bologna, Musa e Castro i nomi sul taccuino per il vice Zirkzee

Come riporta la versione odierna della Gazzetta dello Sport, oltre alla sfida col Genoa, il Bologna è pronto a gettarsi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo, bisognoso di una valida alternativa al fin qui straordinario Joshua Zirzkee.

I nomi sul taccuino: Musa o Castro?

Considerando la probabile uscita di Van Hooijdonk, in cerca di più spazio, due sono i nomi cerchiati in rosso nella lista del d.t Sartori: Petar Musa e Santiago Castro. Per quanto riguarda il primo c’era già stato un interessamento in estate, ma la richiesta di 15 milioni da parte del Benfica era considerata troppo esosa. Ora le cose sono cambiate, con il 25enne croato relegato spesso in panchina nelle gerarchie di Schmidt e possibile partente. Sul versante Castro la squadra di Motta ha già iniziato a muoversi, offrendo al Velez 7 milioni, a fronte di una clausola presente nel contratto dell’attaccante argentino di 10 milioni di dollari (circa 9 milioni di euro). La distanza c’è, ma ci sono anche le basi su cui lavorare per trovare un accordo.

Giovanni Sartori (ph. Bologna FC)

Petar Musa e Santiago Castro: un breve confronto

Due profili diversi per Motta non solo dal punto di vista anagrafico (19 anni per Castro contro i 25 di Musa), ma anche dal punto di vista tecnico. Più dribbling e fantasia per l’attaccante del Velez, giocatore a cui piace svariare su tutto il fronte d’attacco e che può ricoprire anche il ruolo di esterno in un attacco a 3, più classico invece Musa, che dall’alto dei suoi 190 cm predilige il ruolo di punta. Per Castro finora si contano 2276 minuti in Primera Division, nei quali è stato capace di mettere a segno 7 gol e 2 assist (dati FootData). 585 invece i minuti in campo per l’attaccante croato del Benfica, autore di 4 gol e 2 assist. Ora sta a Motta e Sartori scegliere, la promessa Castro o il più esperto Musa?

LEGGI ANCHE: Bologna, da Castro ad Erlic e Zima, passando per il centrocampo: quanti nomi per gennaio!

 

Recent Posts

Napoli, ancora guai per Antonio Conte: cosa accadrà contro la Roma

Antonio Conte si prepara alla gara contro la Roma ma è ancora in piena emergenza:…

4 ore ago

Bologna, i rossoblù affrontano l’ex obiettivo di mercato Prati

Torino, alla scoperta di Prati, centrocampista ex obiettivo di mercato del Bologna nella passata sessione…

5 ore ago

Torino, Paleari si vuole riconfermare contro il Bologna

Torino, il portiere dei granata vuole confermarsi ancora contro il Bologna di Italiano dopo la…

7 ore ago

Milan nei guai: brutte notizie per Allegri dopo il Pisa, sarà indisponibile

Il Milan è nei guai: dopo la vittoria contro il Pisa arrivano brutte notizie per…

8 ore ago

Torino-Bologna, panchine in bilico: Baroni e Italiano a rischio esonero

È la vigilia di Torino-Bologna, una partita delicatissima per entrambe: all’Olimpico Grande Torino si sfideranno…

8 ore ago

Preoccupazione Inter per Dimarco, tifosi nerazzurri in ansia

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno…

9 ore ago