La famiglia Fabbian sfiorò il calcio professionistico e la Serie A già settant’anni fa, quando il nonno di Giovanni, Gabriele, declinò l’offerta di Nereo Rocco. Il nonno era l’unico maschio in una famiglia con sette sorelle, dunque il padre Emilio decise di tenerlo con se per lavorare ed occuparsi dei campi.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dopo tanti anni quel sogno si è in qualche modo realizzato. Il nipote Giovanni ha infatti insaccato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo la rete che ha permesso ai rossoblù di conquistare la prima vittoria in questo campionato. Un primo gol in Serie A che rappresenta davvero tanto per Fabbian e la sua famiglia.
Già l’anno passato in Serie B sotto la guida di Filippo Inzaghi aveva dimostrato di avere il gol nel sangue: 8 reti alla sua prima stagione tra i professionisti. Dunque una mezz’ala di inserimento e qualità, che tornerà utile sicuramente allo scacchiere di Thiago Motta, ma attenzione anche in chiave Nazionale, già lo scorso anno con Mancini partecipò infatti ad uno stage.
LEGGI ANCHE: Ufficiale il prestito di Sosa alla Dinamo Zagabria
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…