La famiglia Fabbian sfiorò il calcio professionistico e la Serie A già settant’anni fa, quando il nonno di Giovanni, Gabriele, declinò l’offerta di Nereo Rocco. Il nonno era l’unico maschio in una famiglia con sette sorelle, dunque il padre Emilio decise di tenerlo con se per lavorare ed occuparsi dei campi.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dopo tanti anni quel sogno si è in qualche modo realizzato. Il nipote Giovanni ha infatti insaccato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo la rete che ha permesso ai rossoblù di conquistare la prima vittoria in questo campionato. Un primo gol in Serie A che rappresenta davvero tanto per Fabbian e la sua famiglia.
Già l’anno passato in Serie B sotto la guida di Filippo Inzaghi aveva dimostrato di avere il gol nel sangue: 8 reti alla sua prima stagione tra i professionisti. Dunque una mezz’ala di inserimento e qualità, che tornerà utile sicuramente allo scacchiere di Thiago Motta, ma attenzione anche in chiave Nazionale, già lo scorso anno con Mancini partecipò infatti ad uno stage.
LEGGI ANCHE: Ufficiale il prestito di Sosa alla Dinamo Zagabria
Il difensore rinnova con il Bologna fino al 30 giugno 2029 ma va subito in prestito.…
Il Bologna è alla ricerca di un sostituto di Jhon Lucumí. Il centrale colombiano è…
La partenza del centrale colombiano lascerà una lacuna. Il reparto difensivo non dà troppe garanzie.…
Le prime parole da giocatore del Bologna, ai canali ufficiali del club, di Roberto Piccoli …
Brighton-Bologna, i convocati dei felsinei dell'importante test amichevole contro il Brighton in Inghilterra a una…
Dopo Casale, si ferma anche il difensore ex Sparta Praga. E' in dubbio per l'amichevole…