Ha del surreale l'atmosfera percepita in quel di Casteldebole: da un lato l'amarezza per i risultati in campionato, dall'altro la palpabile emozione per i sorteggi di Champions di questa sera.

In tutto ciò, però, ecco che si insinua l'Empoli di Roberto D'Aversa, prossimo avversario del Bologna in campionato.

Per Italiano il dilemma starà nell'indovinare la formazione giusta per regalare al popolo rossoblù la prima vittoria stagionale.

Martin Erlic e Sam Beukema
Martin Erlic e Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Difensori da preservare

La stagione è appena incominciata, ma l'ex tecnico di Fiorentina e Spezia ha già toccato con mano alcune realtà totalmente contrastanti tra loro.

Per certi versi, infatti, molte scelte sono state obbligate, specialmente in difesa: l'infortunio di Lucumi prima e il problema (meno grave del previsto) di Erlic poi, non hanno lasciato molte opzioni di rotazione nella rosa.

Nei prossimi due giorni arriverà il lungamente desiderato difensore centrale che i tifosi aspettano di conoscere sin dalla partenza di Calafiori di oramai più di un mese fa.

L'obiettivo è quello di permettere un adeguato turnover in tutti i ruoli, visti i numerosi impegni segnati sul calendario.

Samuel Iling Junior e Claudio Fenucci
Samuel Iling Junior e Claudio Fenucci

Dubbio Iling-Karlsson: chi giocherà?

Tra infortuni a varie assenze, ecco una buona notizia per Italiano, riportata stamattina dal Corriere dello Sport.

Nonostante l'infortunio di Dan Ndoye (per cui si teme uno stop di almeno tre settimane), si profila sulla corsia di sinistra un duello niente male per un posto da titolare sabato.

La scelta dovrà ricadere su uno tra Jesper Karlsson e il nuovo arrivato Samuel Iling-Junior.

Lo svedese è reduce da una stagione da dimenticare: certo, la squadra ha ugualmente raggiunto traguardi eccezionali, ma dal suo punto di vista le cose sarebbero potute andare molto meglio.

Infatti, dopo avere giocato con continuità le prime gare dello scorso campionato, è arrivata prima la panchina e poi la serie di problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo.

Per lui è il momento del riscatto e sabato può arrivare la giusta occasione.

Lo sfidante però è di tutto rispetto: Samuel Iling-Junior, arrivato pochi giorni fa in prestito dall'Aston Villa e intenzionato a scalzare il compagno dalle gerarchie dei titolari.

La sfida tra i due è intrigante, perché di classe ce n'è: ora sta a Italiano pescare quello giusto per superare l'ostacolo Empoli.

C'è da dire che dalla parte dell'inglese c'è una certa esperienza europea nonché una nomea e un'attesa nei suoi confronti maggiori. Per questo sembra essere il favorito per una maglia da titolare.

Bologna, è fatta per la cessione di un difensore in Serie A
Guadagnini: "Passeggiando per Bologna sembra che Italiano non abbia mai allenato"

💬 Commenti