Sassari-Virtus%2C+le+pagelle%3A+Virtus+assente%2C+si+salva+Mannion
bolognasportnewsit
/news/141898976774/sassari-virtus-le-pagelle-virtus-assente-si-salva-mannion/amp/

Sassari-Virtus, le pagelle: Virtus assente, si salva Mannion

 

TESSITORI 5 – brutta serata per il centro italiano, che perde costantemente il confronto con Bilan e Diop. Subisce la pigrizia generale della Virtus e non riesce a bloccare la fisicità di Sassari.

 

HERVEY 5 – qualche canestro, soprattutto nel primo tempo, ma anche qualche disattenzione. Ormai Scariolo e il suo staff sono abituati alle sue amnesie in campo.

 

RUZZIER 5 – tanti minuti in campo per l’ex play di Varese, che prova a velocizzare il gioco dei bianconeri senza successo. Non riesce a contenere l’esuberanza di Robinson e Gentile.

 

HACKETT 5,5 – uno dei pochi che lotta in campo, mostrando nervosismo per una prova da dimenticare dei compagni. Scarica però la sua rabbia sugli avversari e sul pubblico sardo, facendosi espellere nel terzo quarto.

 

CORDINIER 5 – qualche assist e poco altro per il doppio zero della Virtus, che non riesce a difendere come sa sui tiratori della Dinamo. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno sempre centro da fuori e il demerito è anche di chi non mette la giusta pressione.

 

MANNION 6,5 – il migliore dei suoi. Realizza 21 punti e 5 rimbalzi, dando segni di vita quando i compagni hanno già la testa sull’aereo. Paga le 5 palle perse e le amnesie in difesa, ma nel complesso è ampiamente sufficiente. 

 

PAJOLA 5 – partita molto brutta al tiro per il play bianconero, che non centra il bersaglio nemmeno con tiri apertissimi e non contestati. Stasera non riesce nemmeno a difendere come sa, ma la serata bianconera è difficile in generale.

 

JAITEH 5,5 – seconda partita consecutiva nella quale esce un po’ dalle rotazioni per problemi di falli. Il centrone francese perde lo scontro con Bilan e non crea la solita densità nel pitturato. Chiude comunque con 9 punti e 4 rimbalzi.

 

CERON 5,5 – 15 minuti in campo con 4 minuti e 4 rimbalzi. Niente di eclatante, ma mette in cascina minuti meritati dopo una stagione al servizio dei compagni. 

 

SHENGELIA 5,5 – Non certo il giocatore visto contro Valencia. Non va oltre agli 8 punti realizzati e qualche sportellata. Anche lui si innervosisce per la serata difficile della Virtus e nel finale battibecca con Bendzius.

 

SAMPSON 5,5 – parte bene, rappresentando il fulcro principale dell’attacco bianconero. Poi, però, affonda con i compagni e non riesce a sprigionare il suo atletismo. Chiude con 10 punti.

 

TEODOSIC 5,5 – qualche giocata buona nel primo quarto, poi il fallo tecnico commesso e l’infortunio al piede che lo toglie dalla partita. Non sembra comunque qualcosa di preoccupante.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Scalvini firma con un’altra big: altra tegola per Juric

Scalvini è pronto a vivere una nuova avventura suggestiva con un'altra big. Ecco la nuova…

31 minuti ago

Milan, Gabbia: “Se avessimo segnato di più non avremmo rubato nulla. Modric? Non avete la fortuna di conoscerlo”

Le parole del difensore dei rossoneri Gabbia in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna Dopo…

3 ore ago

Milan-Bologna, Cambiaghi: “È mancata velocità e cattiveria nel secondo tempo”

Bologna, la conferenza stampa del giocatore dei rossoblù dopo la partita di domenica sera tra…

7 ore ago

Milan-Bologna, Marelli: “Errore Var sul rigore revocato. Andava assegnato con rosso a Lucumì”

L'ex arbitro e opinionista di DAZN si sofferma la gestione del VAR nell'episodio più discusso…

8 ore ago

Milan, Allegri: “Abbiamo fatto una bella partita. Rigore? Se Fabbri ha deciso così…”

Le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri al termine di Milan-Bologna Il remake della…

8 ore ago

Milan-Bologna, Italiano: “Nel primo tempo siamo stati bravi, ero convinto di fare più male al Milan”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro tra il…

8 ore ago