TESSITORI 5 – brutta serata per il centro italiano, che perde costantemente il confronto con Bilan e Diop. Subisce la pigrizia generale della Virtus e non riesce a bloccare la fisicità di Sassari.
HERVEY 5 – qualche canestro, soprattutto nel primo tempo, ma anche qualche disattenzione. Ormai Scariolo e il suo staff sono abituati alle sue amnesie in campo.
RUZZIER 5 – tanti minuti in campo per l’ex play di Varese, che prova a velocizzare il gioco dei bianconeri senza successo. Non riesce a contenere l’esuberanza di Robinson e Gentile.
HACKETT 5,5 – uno dei pochi che lotta in campo, mostrando nervosismo per una prova da dimenticare dei compagni. Scarica però la sua rabbia sugli avversari e sul pubblico sardo, facendosi espellere nel terzo quarto.
CORDINIER 5 – qualche assist e poco altro per il doppio zero della Virtus, che non riesce a difendere come sa sui tiratori della Dinamo. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno sempre centro da fuori e il demerito è anche di chi non mette la giusta pressione.
MANNION 6,5 – il migliore dei suoi. Realizza 21 punti e 5 rimbalzi, dando segni di vita quando i compagni hanno già la testa sull’aereo. Paga le 5 palle perse e le amnesie in difesa, ma nel complesso è ampiamente sufficiente.
PAJOLA 5 – partita molto brutta al tiro per il play bianconero, che non centra il bersaglio nemmeno con tiri apertissimi e non contestati. Stasera non riesce nemmeno a difendere come sa, ma la serata bianconera è difficile in generale.
JAITEH 5,5 – seconda partita consecutiva nella quale esce un po’ dalle rotazioni per problemi di falli. Il centrone francese perde lo scontro con Bilan e non crea la solita densità nel pitturato. Chiude comunque con 9 punti e 4 rimbalzi.
CERON 5,5 – 15 minuti in campo con 4 minuti e 4 rimbalzi. Niente di eclatante, ma mette in cascina minuti meritati dopo una stagione al servizio dei compagni.
SHENGELIA 5,5 – Non certo il giocatore visto contro Valencia. Non va oltre agli 8 punti realizzati e qualche sportellata. Anche lui si innervosisce per la serata difficile della Virtus e nel finale battibecca con Bendzius.
SAMPSON 5,5 – parte bene, rappresentando il fulcro principale dell’attacco bianconero. Poi, però, affonda con i compagni e non riesce a sprigionare il suo atletismo. Chiude con 10 punti.
TEODOSIC 5,5 – qualche giocata buona nel primo quarto, poi il fallo tecnico commesso e l’infortunio al piede che lo toglie dalla partita. Non sembra comunque qualcosa di preoccupante.
Il Bologna, sesto in classifica, aspetta il contributo dei nuovi acquisti. Heggem convince, gli altri,…
Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…