Primavera%2C+alle+11+Hellas+%E2%80%93+Bologna%3A+dove+vedere+la+gara
bolognasportnewsit
/news/348057406982/primavera-alle-11-hellas-bologna-dove-vedere-la-gara/amp/

Primavera, alle 11 Hellas – Bologna: dove vedere la gara

180 minuti per migliorare ulteriormente la classifica e, perché no, anche per provare a mettere in mostra elementi che fin qui hanno giocato meno: il Bologna Primavera, atteso alle 11 di oggi dalla gara in trasferta contro l’Hellas Verona, valida per la penultima giornata di campionato, proverà a sfruttare nel migliore dei modi la sfida contro i gialloblù di Nicola Corrent. I ragazzi di Luca Vigiani, che hanno ottenuto la salvezza matematica settimana scorsa, proveranno negli ultimi due impegni stagionali a migliorare ulteriormente una classifica già buona.

Primavera, Hellas Verona – Bologna: diretta tv e streaming

La sfida di campionato Primavera 1 tra Hellas Verona e Bologna, valida per la 33° giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta sul canale 61 del digitale terrestre, Sportitalia Solo Calcio, e sul sito internet dell’emittente televisiva, www.sportitalia.com. Diretta a partire dalle ore 11. 

Come arriva il Bologna Primavera

In questo 2022 sono fin qui arrivati 35 punti in 19 partite: la truppa di Vigiani, dopo aver messo sotto la Fiorentina settimana scorsa, non vuole ora fermarsi. La vittoria contro i Viola – freschi vincitori della quarta Coppa Italia consecutiva – ha permesso ai rossoblù di salire a 45 punti in classifica, traguardo impensabile fino a qualche mese fa. Ed ecco perché è importante, ora, non abbassare la guardia: contro l’Hellas spazio a qualche cambiamento, alcuni di questi forzati: in porta, ovviamente, Bagnolini; da capire in difesa chi vincerà il ballottaggio tra Mercier e Motolese, con Stivanello e Amey sicuri di una maglia. A destra pronto Wallius, a sinistra c’è da rimpiazzare lo squalificato Annan: sgomita Cavina. In mezzo al campo, insieme a Urbanski e Pagliuca, ci sarà con ogni probabilità uno tra Pietrelli e Casadei, visto che anche Bynoe è squalificato. In avanti, con Raimondo, è dualismo vero tra Rocchi e Paananen: potrebbe spuntarla l’italiano. Out, oltre ai due squalificati, anche gli infortunati Bartha, Pyyhtia, Onesti e Arnofoli. 

Come arriva l’Hellas Verona

Sono invece 40 i punti in classifica della formazione gialloblù, che in caso di vittoria oggi si scrollerebbe definitivamente di dosso il pericolo playout: la formazione di Nicola Corrent, promossa in estate dalla Primavera 2, si è fin qui ben comportata, e la salvezza ne è la dimostrazione più lampante. 

Questa mattina i padroni di casa, reduci da tre pareggi di fila contro Cagliari, Sampdoria e Atalanta, venderanno cara la pelle: in porta pronto Kivila, la difesa è pressochè fatta con Terracciano, Ghilardi, Calabrese e Grassi. A centrocampo mini-ballottaggio per il ruolo di mediano, con Gomez che potrebbe scalzare Turra; insieme allo spagnolo pronti Sulemana e capitan Pierobon. Davanti, insieme a Flakus Bosilj, ecco Bragantini e uno tra Mediero e Caia, con il primo, ex Atalanta, in leggero vantaggio. 

Le probabili formazioni

Hellas Verona (4-3-3): Kivila; Terracciano, Ghilardi, Calabrese, Grassi; Sulemana, Gomez, Pierobon; Bragantini, Flakus Bosilj, Mediero. Allenatore: Nicola Corrent. 

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius, Casadei, Urbanski, Pagliuca, Cavina; Raimondo, Rocchi. Allenatore: Luca Vigiani. 

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

1 ora ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

2 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

3 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

3 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

4 ore ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

5 ore ago