Primavera%2C+Vigiani%3A+%E2%80%9CBravi+i+ragazzi+a+non+disunirsi.+Dispiace+per+il+risultato%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/143912242694/primavera-vigiani-bravi-i-ragazzi-a-non-disunirsi-dispiace-per-il-risultato/amp/

Primavera, Vigiani: “Bravi i ragazzi a non disunirsi. Dispiace per il risultato”

 

Sesto impegno in archivio per il Bologna Primavera che, a Vinovo, perde per 3 a 2 contro la Juventus. Di seguito le considerazioni del tecnico rossoblù, Luca Vigiani. 

 

Cosa le è piaciuto maggiormente oggi? “Mi sono piaciute tante cose. Aver subito quei due gol subito all’inizio poteva fare disunire la squadra; invece, i ragazzi sono rimasti connessi con la gara. Di questo sono contento. Anche del gioco espresso, le occasioni create: il risultato è negativo, sarebbe stato meglio per i ragazzi, dopo una partita del genere, conquistare i tre punti”.

La decisione di non tornare alla difesa a 3? “Noi lavoriamo su concetti nei quali l’importante è che i ragazzi imparino a leggere più di una situazione, anche a partita in corso. Così i giocatori possono crescere maggiormente, dando loro più conoscenze”. 

Rocchi e Raimondo? “Non devono salvare niente, piuttosto continuare a lavorare come hanno fatto. Matias è rientrato da poco, ha vissuto meno la squadra ma era sempre presente, la dice lunga su che tipo di ragazzo è. Matias è capitano, ha un’importanza da sottolineare, è tra i giocatori con maggiore esperienza. Importante anche l’apporto di Raimondo, che oltre al gol riempie la prestazione di tante altre cose”. 

Recent Posts

Dalla Juventus al Bologna, ormai è certo: operazione definita

Un calciatore passerà dalla Juventus al Bologna in vista della prossima stagione con i due…

55 minuti ago

Bologna, Freuler non rinnova: sarà addio a giugno

Sembrano destinate a dividersi le strade di Remo Freuler e del Bologna: il faro svizzero…

2 ore ago

Calciomercato Bologna, non solo il Milan: tutte le big interessate a Castro

A Bologna c’è un diamante che brilla più degli altri: è Santiago Castro, su cui…

3 ore ago

Bologna, l’annuncio di Ferguson dalla Scozia: “Voglio il Mondiale. Sto vivendo gli anni migliori della mia carriera”

Ferguson sogna l’America: il centrocampista del Bologna - impegnato con la Scozia durante la sosta…

4 ore ago

Como in Champions League, scoppia la grana: arriva l’alt, tre problemi di non poco conto

Il Como è quarto in classifica e sogna ad occhi aperti la Champions League: ma…

8 ore ago

Roma, Gasperini ride: che recupero in vista dell’Inter, pronto dal 1′

Gian Piero Gasperini può finalmente sorridere dopo alcune settimane turbolente: arriva un recupero fondamentale in…

15 ore ago