Sesto impegno in archivio per il Bologna Primavera che, a Vinovo, perde per 3 a 2 contro la Juventus. Di seguito le considerazioni del tecnico rossoblù, Luca Vigiani.
Cosa le è piaciuto maggiormente oggi? “Mi sono piaciute tante cose. Aver subito quei due gol subito all’inizio poteva fare disunire la squadra; invece, i ragazzi sono rimasti connessi con la gara. Di questo sono contento. Anche del gioco espresso, le occasioni create: il risultato è negativo, sarebbe stato meglio per i ragazzi, dopo una partita del genere, conquistare i tre punti”.
La decisione di non tornare alla difesa a 3? “Noi lavoriamo su concetti nei quali l’importante è che i ragazzi imparino a leggere più di una situazione, anche a partita in corso. Così i giocatori possono crescere maggiormente, dando loro più conoscenze”.
Rocchi e Raimondo? “Non devono salvare niente, piuttosto continuare a lavorare come hanno fatto. Matias è rientrato da poco, ha vissuto meno la squadra ma era sempre presente, la dice lunga su che tipo di ragazzo è. Matias è capitano, ha un’importanza da sottolineare, è tra i giocatori con maggiore esperienza. Importante anche l’apporto di Raimondo, che oltre al gol riempie la prestazione di tante altre cose”.
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…