Bologna-Fiorentina%3A+Palladino+pu%C3%B2+cambiare.+Le+ultime
bolognasportnewsit
/news/144348450310/bologna-fiorentina-palladino-puo-cambiare-le-ultime/amp/

Bologna-Fiorentina: Palladino può cambiare. Le ultime

Il Bologna di Vincenzo Italiano è sicuramente una squadra in crescita, lo testimoniano gli ultimi risultati in Italia e in Europa. Tuttavia l’avversario di questo weekend sarà certamente ostico: la Fiorentina di Raffaele Palladino. Anche i gigliati, come i rossoblù, stanno vivendo un momento positivo, persino incredibile se si guarda la classifica.

La Fiorentina è a quota 31 punti, in piena zona Champions League, in caso di vittoria però il Bologna accorcerebbe sensibilmente sulle posizioni di vertice e sui viola stessi. Dopo il 7-0 contro il Lask in Conference League in casa Fiorentina ci sarà sicuramente qualche sostituzione. Infatti nella testa dell’allenatore starebbe balenando un cambio importante di formazione.

Palladino pensa a lui dal primo minuto?

Infatti come riporta ViolaNews Palladino dovrebbe optare per i titolarissimi in difesa (Dodo’, Gosens, Comuzzo e Ranieri) e a centrocampo (Adli e Cataldi). Gli ultimi dubbi da sciogliere sarebbero quelli in attacco. Infatti alle spalle dell’intoccabile Moise Kean, il tecnico starebbe pensando di dare una maglia da titolare al rientrato Gudmundsson.

Moise Kean (ph. Image Sport)

In questo caso a sedersi in panchina dovrebbe essere invece Lucas Beltran, tra i più positivi nell’ultimo periodo. L’altra maglia sulla trequarti dovrebbe essere di Riccardo Sottil, anche lui in vantaggio nel ballottaggio con lo stesso Beltran. L’esterno italiano viene da un ottimo periodo di forma come attesta la doppietta europea messa a referto ieri sera contro il Lask.

Il probabile 11 della Fiorentina

Ecco che quindi, con il recupero fondamentale del dieci Gudmundsson, tra i calciatori più pericolosi, l’undici che scenderà in campo al Dall’Ara dovrebbe essere così delineato:

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Sottil, Gudmundsson, Colpani; Kean. All. Palladino

Restano solo due ballottaggi: Gudmundsson-Beltran, con il primo favorito, e Sottil-Beltran, con l’esterno italiano favorito. Possibile che Palladino sciolga le riserve nei prossimi giorni.

Sam Beukema con Lucas Beltran in Fiorentina-Bologna (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Dominguez, sprazzi di talento: adesso si attende il gol per seguire le orme di Zirkzee

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Inter: Bisseck via a gennaio, Marotta ha già il sostituto

Il futuro del difensore tedesco sembra essere sempre più lontano dai nerazzurri. E per la…

1 ora ago

Bologna, l’ex Cagliari Zortea ora affronta il suo passato

Cagliari-Bologna sarà una gara molto speciale per il colpo di mercato estivo dei felsinei sulla…

3 ore ago

Bologna, Miranda: “Con Lykogiannis ho un grande rapporto. Vogliamo i tre punti a Cagliari”

Pochi giorni prima della partita con il Cagliari, ha parlato ai microfoni di Canale 88…

10 ore ago

Affare tra Inter e Bologna: addio storico e colpo a sorpresa

Inter e Bologna possono tornare a parlarsi sul calciomercato per mettere a segno un affare…

10 ore ago

Come gestire al fantacalcio Castro dopo la sosta delle nazionali

Come gestire al fantacalcio Castro dopo il rientro di Immobile dal  lungo stop a causa…

12 ore ago

Juve, Openda è già un caso: arriva un big di Serie A

Lois Openda non ha avuto l'impatto che ci si aspettava in casa Juve: già a…

12 ore ago