Venezia-Virtus+Bologna%2C+le+pagelle.
bolognasportnewsit
/news/150891564550/venezia-virtus-bologna-le-pagelle/amp/

Venezia-Virtus Bologna, le pagelle.

BELINELLI 5,5: 6 punti arrivati nel primo quarto e soltanto 1 su 4 dal campo. Paga fisicamente le intense marcature di Venezia e i compagni non riescono mai a costruirgli tiri aperti. Non riesce ad incidere sulla sfida come dovrebbe.

PAJOLA 6: in difesa è quasi impeccabile (soprattutto nei momenti decisivi del match), in attacco riesce a distribuire 5 assist. I tanti errori al tiro, però, si fanno sentire nell’economia della partita. Per diventare un giocatore completo deve migliorare nelle percentuali.

ALIBEGOVIC 5: il peggiore dei bianconeri. In attacco non si fa trovare pronto e in difesa subisce troppo i giocatori ai quali viene abbinato in marcatura. Riesce a recuperare 5 rimbalzi, ma non sono sufficienti.

HERVEY 7: ancora lui, sempre presente. Anche stasera va vicino alla doppia doppia (17 punti e 9 rimbalzi), facendosi trovare pronto e puntuale in ogni situazione. In attacco è una delizia e la tripla del 63-60dall’angolo sa di canestro della vittoria.

BARBIERI n.e.

RUZZIER 5,5: non incide sulla partita, ma è difficile chiedergli di più in un contesto ancora non del tutto idoneo alle sue caratteristiche. Riesce a segnare su assist di Teodosic me è l’unico lampo in una partita sostanzialmente anonima.

TEODOSIC 7,5: il migliore in campo. Decide la partita nei momenti di maggior equilibrio con triple e assist da campione vero. Per lui 14 punti e 8 assist, oltre ad una grande leadership nelle fasi più importanti del match.

JAITEH 6: malgrado i numerosi errori ai liberi dà il suo contributo e tiene testa a Watt. Con 9 punti e 5 rimbalzi è una presenza discreta sotto canestro, anche se non potrà caricarsi il reparto sulle spalle per tutta la stagione. 

TESSITORI 6,5: si impegna e recupera 8 rimbalzi. Segna anche 5 punti in fasi chiave della partita, trovando anche una tripla nell’ultimo quarto. Da quando è tornato rappresenta una valida pedina in più nello scacchiere di Scariolo.

WEEMS 6: male al tiro, dove colleziona un 2 su 7 rivedibile. Da lui ci si aspetts di più, anche se trova alcune buone letture per i compagni. Al termine della sfida il suo tabellino recita comunque 7 punti e 5 rimbalzi.

ABASS 6: il tabellino con soli 4 punti a referto non rende giustizia alla sua partita di sacrificio in tutte le fasi. In difesa non perde l’uomo di riferimento e in attacco lotta aprendo spazi per i compagni. Una buona prestazione.

ALEXANDER 5,5: parte con vivacità ma commette subito 2 falli che compromettono la sua partita. E’ arrivato da pochi giorni e non ha ancora registrato i meccanismi della squadra.

Recent Posts

L’assenza di Lucumí pesa come un macigno: senza di lui numeri indecorosi. E pensare che c’è chi lo critica…

L'assenza del centrale colombiano pesa tantissimo nell'economia della squadra. I numeri parlano chiaro. Il commento…

29 minuti ago

Bologna-Milan, top e flop: (s)profondo rosso(blù) al Dall’Ara. Rowe e Ravaglia gli ultimi a mollare

Il Bologna perde ancora senza reagire: ora è crisi. Il Milan vola a -5 dall'Inter.…

4 ore ago

Il Milan non si ferma, lo sfila alla Juventus: già deciso il colpo di giugno

Terminato il calciomercato invernale, il Milan non ha intenzione di fermarsi per quello che riguarda…

5 ore ago

Bologna-Parma, arbitra Collu: il bilancio con i rossoblù

È già tempo di pensare alla sfida contro il Parma, prossima rivale del Bologna in…

5 ore ago

Helland, Sohm e Joao Mario: cosa fare con i nuovi acquisti del Bologna al Fanta

È il momento delle aste di riparazione e tutti gli appassionati cercano consigli: il Bologna…

6 ore ago

Troppo forte il Milan per questo Bologna. I rossoneri passano 0-3 al Dall’Ara

Partita da dimenticare per i rossoblù al Dall'Ara, che subiscono una brutta sconfitta contro la…

6 ore ago