Ora è davvero ufficiale, il sogno dei tifosi è diventato realtà: il Bologna si è qualificato alla prossima edizione della Champions League! La vittoria dell'Atalanta sulla Roma ha garantito ai rossoblù di conquistare un posto nella prossima stagione della massima competizione europea, con i rossoblù distaccati di 7 punti in classifica sulla Roma attulamente sesta e ritrovandosi al terzo posto con 67 punti dopo il pareggio interno della Juventus contro la Salernitana. Al triplice fischio della sfida di Bergamo si è scatenata la festa sia in città sia al centro tecnico di Casteldebole, dove tutta la squadra si era riunita attendendo il risultato finale per poi festeggiare un traguardo storico per questa città. Dopo la matematica certezza della Champions non si sono fatte mancare le dichiarazioni e congratulazioni di Joey Saputo alla squadra e a tutto lo staff rossoblù in merito alla straordinaria stagione disputata fin qui dai ragazzi di Thiago Motta. 

Le parole del patron canadese sulla storica qualificazione in Champions League

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente rossoblù dopo la qualificazione in Champions del Bologna dalla sua residenza in Canada, dove Saputo si trova per assistere alla sfida del campionato americano tra il suo Montreal Impact e l'Inter Miami:

Sto rientrando a Bologna in queste ore per festeggiare insieme a tutta la città questo traguardo storico. Il Bologna torna in Europa e lo fa qualificandosi alla competizione più importante, la Champions League, sessant’anni dopo la partecipazione all’allora Coppa dei Campioni. Io e la mia famiglia vogliamo condividere questa gioia immensa con Thiago e i suoi ragazzi che hanno compiuto un’impresa memorabile, con tutti i dirigenti, i dipendenti e i collaboratori del Bologna che lavorano ogni giorno per il bene del club e in maniera particolare con tutti i nostri fantastici tifosi, che meritano questa soddisfazione più di ogni altro perché sono stati sempre al fianco del Bologna, anche nei momenti più difficili della nostra storia.

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli Bologna (ph. Image Sport)

Verso Bologna-Juventus: parte oggi la prevendita per il match di lunedì prossimo

Intanto, dopo lo storico successo ottenuto dai rossoblù, partirà questa mattina la prevendita per il big match contro la Juventus in programma allo stadio Dall'Ara lunedì 20 alle ore 20:45. Il club felsineo ha comunicato che la prevendita aprirà questa mattina alle ore 10 e sarà riservata per i primi due giorni agli abbonati rossoblù che potranno acquistare fino a 4 tagliandi ciascuno; dalle ore 10 del 15 maggio la vendita sarà riservata ai soli possesori di Fidelity card “We are one”, mentre dalle ore 10 del 16 maggio sarà riservata ai residenti nella provincia di Bologna. Tutto il popolo rossoblù vuole colorare il Dall'Ara e allestirlo a festa per celebrare una clamorosa qualificazione in Champions, ma anche per spingere i propri giocatori verso una vittoria contro una rivale storica che porterebbe il Bologna ad ottenere il terzo posto in classifica.

LEGGI ANCHE: Ndoye: "Giochiamo per rendere felici i tifosi. Sono contento per il gol"

Adesso è ufficiale: il Bologna è in Champions League!
Bologna, ecco le ultime novità sull'infortunio di Zirkzee

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi