Alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna fa sua anche gara 2 dei quarti di finale playoff contro Brindisi (109-95 il finale) e ipoteca la qualificazione alla semifinale. Anche questa sera le Vnere hanno giocato bene, tenendo il match sempre sotto controllo (massimo vantaggio +23) e con ottime percentuali offensive (Belinelli 18 punti, Teodosic e Mickey 17 i top scorer).

Venerdì 19 maggio alle ore 21 sarà in programma gara 3 questa volta in terra pugliese: con un successo i felsinei andrebbero in semifinale, altrimenti si giocherà la quarta sfida sempre a Brindisi (data e orario da definire).

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Offensivamente è stata un’altra buona partita. Abbiamo sfruttato i nostri vantaggi sotto canestro e nei cambi. Abbiamo preso dei vantaggi che potevamo gestire meglio, anche se bisogna riconoscere che loro hanno messo dei tiri difficili. Abbiamo distribuito bene i possessi, ma sappiamo che a Brindisi sarà dura. Loro hanno difficoltà a difendere determinati accoppiamenti vicino a canestro e ne abbiamo approfittato. Abbiamo anche attaccato bene contro la loro difesa a zona. La condizione di chi è rientrato da poco sta crescendo. Loro sono la seconda squadra più veloce del campionato, quindi richiede tanta energia in difesa e sono contento della prestazione che abbiamo avuto. In gara 3 non ci sarà turnover a meno che non me lo chieda lo staff medico”.

LEGGI ANCHE: Brindisi combatte, ma la Virtus è più forte: Segafredo sul 2-0

Brindisi combatte, ma la Virtus è più forte: Segafredo sul 2-0
Virtus-Brindisi, le pagelle: Mickey e Shengelia pitturano la serie di bianco e nero, bene Teodosic

💬 Commenti