Alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna fa sua anche gara 2 dei quarti di finale playoff contro Brindisi (109-95 il finale) e ipoteca la qualificazione alla semifinale. Anche questa sera le Vnere hanno giocato bene, tenendo il match sempre sotto controllo (massimo vantaggio +23) e con ottime percentuali offensive (Belinelli 18 punti, Teodosic e Mickey 17 i top scorer).
Venerdì 19 maggio alle ore 21 sarà in programma gara 3 questa volta in terra pugliese: con un successo i felsinei andrebbero in semifinale, altrimenti si giocherà la quarta sfida sempre a Brindisi (data e orario da definire).
“Offensivamente è stata un’altra buona partita. Abbiamo sfruttato i nostri vantaggi sotto canestro e nei cambi. Abbiamo preso dei vantaggi che potevamo gestire meglio, anche se bisogna riconoscere che loro hanno messo dei tiri difficili. Abbiamo distribuito bene i possessi, ma sappiamo che a Brindisi sarà dura. Loro hanno difficoltà a difendere determinati accoppiamenti vicino a canestro e ne abbiamo approfittato. Abbiamo anche attaccato bene contro la loro difesa a zona. La condizione di chi è rientrato da poco sta crescendo. Loro sono la seconda squadra più veloce del campionato, quindi richiede tanta energia in difesa e sono contento della prestazione che abbiamo avuto. In gara 3 non ci sarà turnover a meno che non me lo chieda lo staff medico”.
LEGGI ANCHE: Brindisi combatte, ma la Virtus è più forte: Segafredo sul 2-0
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…