Le+pagelle+di+Sampdoria-Bologna%3A+Barrow+decisivo%2C+Orsolini+si+sveglia
bolognasportnewsit
/news/152854498822/le-pagelle-di-sampdoria-bologna-barrow-decisivo-orsolini-si-sveglia/amp/

Le pagelle di Sampdoria-Bologna: Barrow decisivo, Orsolini si sveglia

Skorupski 5 – Risponde bene al tentativo di La Gumina nel primo tempo ma proprio nel finale di gara regala un gol incredibile a Bonazzoli che lascia insperati minuti di speranza alla Sampdoria.

Tomiyasu 6 – Fatica ancora a superare la linea di metà campo ma conferma una buona soglia di attenzione in fase di non possesso.

Danilo 6 – Aiuta in fase di impostazione nonostante una una pessima mira nei lanci lunghi per gli attaccanti, fa molto meglio in difesa come guida del reparto.

Bani 6,5 – Non sembra andare mai in difficoltà nonostante un avversario di grande talento come Gabbiadini: prova di buona consistenza mentale.

Dijks 6 – L’olandese manca ancora di ritmo e ne risente tutto il gioco della squadra, cresce nel secondo tempo mettendo lo zampino nel gol del raddoppio.

Poli 6 – Cerca di mettere ordine in mezzo al campo ma si trova spesso senza alternative di passaggio e spende energie con poco costrutto. Dal 56’ Schouten 6,5 – Protagonista di un doppio rimpallo decisivo nel recupero su Colley che salva la vittoria.

Medel 6,5 – Corre per due offrendo sempre un raddoppio in marcatura, dimostra una buona condizione atletica anche se la batteria si esaurisce prima del fischio finale. Dall’81’ Dominguez sv.

Orsolini 7 – Primo tempo deludente con una punizione calciata alle stelle ma gode dell’ingresso di Barrow: si accende, trova il contatto del rigore e sigla di testa la rete del raddoppio. Può comunque fare di più e Mihajlovic non lo nasconde.

Soriano 6 – Cerca di non dare punti di riferimento agli avversari ma non trova neanche lo spunto giusto per i compagni. Fatica ancora sul piano fisico ma la sua condizione è destinata a crescere partita dopo partita. Dall’87’ Svanberg sv.

Sansone 5,5 – Ha nei piedi la prima occasione della gara ma il raggio di tiro è troppo ridotto per battere Audero ma la sua gara praticamente finisce lì. Dal 56’ Barrow 8 – Spacca la partita con atletismo e determinazione: il rigore è perfetto, l’assist per Orsolini delizioso, manca l’eurogol cogliendo il palo.

Palacio 6 – Praticamente non pesta mai i fili d’erba dell’area di rigore dispendendo energie al servizio della manovra di squadra. Resta una prova di grande generosità che va premiata. Dall’81’ Cangiano sv.

Mihajlovic 6,5 – Come contro la Juventus, la sua squadra è protagonista di un avvio di gara timido in cui non si riconosce il Bologna spregiudicato della fase pre-sosta. Ha però il grande merito di azzeccare i cambi dando fiducia a Barrow nel momento giusto e alla fine portare a casa un successo molto prezioso.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Lucumí, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

7 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: Cannavaro nuovo allenatore

In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…

8 ore ago

Bologna, Fabbian può salutare a gennaio: nel mirino di una big italiana

Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…

9 ore ago

Inter, Chivu cambia modulo: nuovo ruolo per Calhanoglu

Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…

9 ore ago

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per Giovanni Sartori

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…

10 ore ago

Italiano: “Qualche certezza ce l’abbiamo. Mi dispiace tantissimo per Immobile. Cambiaghi? Deve migliorare sotto porta”

Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…

12 ore ago