Zirkzee-Juventus%3A+ora+si+pu%C3%B2%2C+ma+ad+una+condizione.+Le+ultime
bolognasportnewsit
/news/152938384902/zirkzee-juventus-ora-si-puo-ma-ad-una-condizione-le-ultime/amp/

Zirkzee-Juventus: ora si può, ma ad una condizione. Le ultime

Nonostante il cambio di allenatore in casa United stia portando a un cambio di rotta almeno nei risultati (vittoria nel derby contro il City nell’ultima di campionato), non appare essersi modificata invece la situazione intorno a Joshua Zirkzee, seppur con la doppietta contro l’Everton, di qualche settimana fa, erano arrivati dei segnali confortanti.

Sicuramente la sua esperienza oltremanica non sta rispettando quelle che erano le premesse in estate. La gemma olandese, che tanto aveva incantato a Bologna, sta replicando solo in parte quelle giocate geniali che gli avevano fatto conquistare le prime pagine dei giornali con una velocità disarmante.

Ecco che quindi si sono iniziate a susseguire diverse indiscrezioni sul suo futuro. L’ultima delle quali ci viene fornita da Nicolò Schira, che aggiorna circa la situazione tra Zirkzee e la Juventus.

Zirkzee-Juventus: ora si può, le ultime

Infatti il noto giornalista rivela che la Juventus è alla finestra per Joshua Zirkzee. Perciò se l’attaccante olandese, ex Bologna e Bayern Monaco, decidesse di lasciare il Manchester United, i bianconeri proveranno ad ingaggiarlo dai Red Devils. Thiago Motta, tecnico che ho la fatto diventare grande, lo adora. Ma anche lo stesso Giuntoli gradirebbe moltissimo il suo profilo.

Zirkzee in quel di Manchester ha totalizzato appena tre reti in Premier League in sedici presenze totali. Nelle altre competizioni è invece ancora  a secco di gol. Oltretutto l’arrivo di Amorim, più incline ad attaccanti come Hojlund, sembra aver ringaluzzito proprio quest’ultimo. Tant’è vero che per l’ex Atalanta sono arrivati quattro gol in Europa League (contro Bodo Glimt e Viktotia Plzen) e uno in campionato contro il Nottingham Forest.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

La possibile “convivenza” con Vlahovic

Qualora questi rumors si concretizzassero e il giovane attaccante approdasse realmente a Torino, sarebbe molto interessante capire la sua collocazione in campo, e soprattutto la sua convivenza con Vlahovic. Probabile che la gemma olandese agirebbe alle spalle del numero 9 con conseguente arretramento di Koopmeiners. Per il momento però sono solo supposizioni,  soltanto il tempo dirà quale sarà il futuro del classe 2001.

Jhon Lucumì e Dusan Vlahovic (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Dopo Castro, ecco l’ennesimo colpo di genio di Sartori. E’ lui l’oro di Bologna

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Published by
Federico Russo

Recent Posts

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

4 minuti ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

2 ore ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

3 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

4 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

4 ore ago

Milan-Bologna, Matteo Mercenaro sarà l’arbitro del match

Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…

5 ore ago