La Segafredo vince contro l'Alba Berlino ed espugna la Mercedes-Benz Arena. I bianconeri controllano il match e, nonostante qualche sbavatura, in particolare a rimbalzo, conquistano due punti importanti, più per il morale e per onorare la competizione, che non in ottica playoff. 

La cronaca di BolognaBasket:

Cronaca: dopo una partenza incerta (0-6) la Virtus inizia a giocare, e piazza un primo quarto di ottimo livello: 14-22 al primo stop, con Jaiteh e Teodosic sugli scudi.
Si arriva anche a +16 in apertura di secondo quarto con ottimo Weems. L’Alba prova a ricucire qualcosa, ma finisce comunque sotto di 16 a metà, 33-49.
L’ALBA difende malissimo, e si tiene in linea di galleggiamento solo con i rimbalzi d’attacco. La Segafredo fa sostanzialmente quello che vuole, arriva a +20 sulle ali di un ispirato Teodosic, e al 30’ è avanti 59-77.
Ultimo quarto: la partita è ampiamente finita, e il vantaggio bianconero lievita fino al +30 (63-93). Weems non sbaglia mai, e tutto scorre placido fino alla sirena finale, vince la Virtus 74-96.

Lucumì: "Il gruppo è unito, ci sosteniamo a vicenda. Contro la Lazio vogliamo portare a casa i tre punti"
Virtus, Scariolo: "Molto soddisfatto della prova, abbiamo forse perso qualche taglio a rimbalzo. Voltiamo pagina e..."

💬 Commenti