Dopo la sconfitta contro l’Inter che ha fermato il Bologna reduce da 6 vittore consecutive, la squadra di Thiago Motta vuole subito ritrovare i tre punti già da questo venerdì, quando i rossoblù sfideranno l’Empoli in trasferta alle 20:45 nella 29esima giornata di Serie A.
Sono 3100 i bolognesi che hanno già acquistato il tagliando per la trasferta di venerdì sera contro l’Empoli. Tuttavia, come riportato questa mattina da Il Resto del Carlino, il settore ospiti dell’impianto empolese è già esaurito e la società toscana ha deciso di riservare un altro settore agli emiliani: la tribuna laterale sud. Una zona che dispone di circa 750 posti e che costa leggermente di più rispetto al settore ospiti. Dunque, per il match contro l’Empoli, che sarà l’ultimo prima della sosta nazionale, sono attesi circa 4000 tifosi rossoblù pronti a sostenere la loro squadra.
Come riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quello dei toscani è da sempre uno dei campi più ostici per il Bologna, che non vince al Castellani dalla Coppa Italia del 2001, unica vittoria dei felsinei. Delle 12 sfide tra Empoli e Bologna disputate in toscana dal 2015-16 a oggi, 6 sono finite in pareggio e 6 sono stati successi per i padroni di casa. Insomma, un vero e proprio incubo per il Bologna. La partita di venerdì sarà fondamentale per continuare a lottare per un posizionamento europeo con gli emiliani orfani del loro numero 9 Joshua Zirkzee, out per circa un mese. Starà dunque a Thiago Motta scegliere con chi sostituire l’olandese, se con Odgaard o con Castro, due attaccanti con caratteristiche diverse: tra i due sarà staffetta in settimana per un posto da titolare.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole del sindaco Lepore sulla questione stadio
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…