Difficile prevedere quali saranno le intenzioni di Thiago Motta per quanto riguarda il suo futuro da allenatore. Più facile, invece, immaginare quale sia il piano del Bologna per la prossima stagione: in primis rinnovare il contratto di Thiago. “Parlare con Thiago Motta è il primo passo per costruire il futuro”. Lo ha detto Marco Di Vaio, il direttore sportivo del Bologna, che in occasione dell’evento benefico di Bimbo Tu, e telefonicamente a Radio 24, ha fatto il punto della situazione sul futuro prossimo del club. Ecco le parole dell’ex attaccante rossoblù riportare dal Corriere di Bologna.
Faremo di tutto per tenerlo con noi, la nostra volontà è chiara e aspettiamo solo di sederci attorno a tavolo. Avremo argomenti importanti da proporgli per proseguire insieme, ma rispetteremo la sua volontà a prescindere dalla decisione che prenderà. Quello che Thiago ha fatto per il Bologna merita un ringraziamento pubblico per l’abnegazione e la serietà messe in campo ogni giorno. Penso che sia cresciuto con noi rispetto a quando è arrivato e ci piacerebbe andare avanti insieme e vivere il sogno che abbiamo conquistato.
Sarà un mercato lungo e difficile, però vogliamo rendere questa squadra ancora più competitiva partendo dall’ottima base di giocatori che abbiamo già a disposizione. Faremo il punto con la proprietà per scegliere la direzione da prendere e ci affacceremo alle trattative con le idee chiare, ma anche pronti a cogliere qualsiasi opportunità.
La fame viene mangiando e quest’anno lui ha assaggiato il sapore di una squadra che si poggia sulla sua vena realizzativa. Ha capito che sono importanti anche i gol brutti. Se segnare per lui diventa un’ossessione, può seguire una strada simile a quella di Ibrahimovic.
CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Come Saputo e Fenucci sono qui dal primo giorno, quindi ricordo ogni passo del percorso. Siamo arrivati con la squadra in B, abbiamo comperato e ristrutturato il centro tecnico, avviato il processo di restyling dello stadio e creato le basi tecniche per una crescita sportiva. Non è stato facile, perché in città c’era grande aspettativa, ma per costruire qualcosa serve tempo. Ora raccogliamo il frutto del lavoro svolto e viviamo momenti incredibili, respirando l’entusiasmo di tutta la città. Siamo felici e orgogliosi.
Sinisa ci ha insegnato tanto sotto l’aspetto tecnico e umano creando una base importante per la nostra crescita, anche sul piano emotivo. Motta poi ha trasformato tutto quello che c’era in qualcosa di magico
Faremo di tutto per vincerle. Lunedì affronteremo la Juventus, che è pari a boi in classifica. E vogliamo batterla.
LEGGI ANCHE: Le parole di Cremonini sulla grande stagione del Bologna
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…