Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 31esima giornata di campionato che si apre venerdì sera alle 20:45 con l'anticipo tra Salernitana e Sassuolo invischiate nella lotta salvezza: occhio all'orario di consegna della formazione! I match di cartello di questo turno saranno il derby della capitale Roma-Lazio sabato alle 18:00 e Juventus-Fiorentina, in programma domenica alle 20:45. La giornata si concluderà poi con il posticipo tra Inter e Udinese lunedì alla Dacia Arena alle 20:45. 

Il Bologna sarà impegnato domenica alle 12:30 al Stadio Benito Stirpe dove affronterà il Frosinone che è quart'ultimo in classifica con gli stessi punti dell'Empoli che a oggi retrocederebbe in Serie B. Gli uomini di Di Francesco a inizio stagione avevano dimostrato di poter competere con chiunque e di non essere candidate alla retrocessione. Dopo diversi mesi le cose sono cambiate e i ciociari hanno faticato a macinare punti in questo 2024, per questo vorranno imporsi in casa su un Bologna che sembra inarrestabile con le piccole per centrare l'obiettivo Champions League. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Frosinone e Bologna.

Joshua Zirkzee, Bologna
Joshua Zirkzee, Bologna

Fantacalcio, Frosinone-Bologna: i consigli sui rossoblù

Trasferta non semplice quella del Benito Stirpe per il Bologna di Thiago Motta che vorrà comunque dare continuità alla vittoria interna contro la Salernitana. Il Frosinone va a caccia di punti per non retrocedere, motivo per cui servirà la massima attenzione da parte dei felsinei per portare a casa il bottino completo. Sì a Skorupski che dovrebbe tornare titolare dopo la chance sfruttata da Ravaglia: per il polacco serve comunque una copertura certa perché non è da escludere che venga riconfermato tra i pali l'italiano, che rappresenta comunque una buona scelta. Con Beukema ancora ancora in dubbio ci sarà probabilmente spazio per Lucumì che si può schierare per una sufficienza utile per il modificatore di difesa, difficile lasciar fuori Calafiori dopo l'8 (7+assist) portato contro la Salernitana. Più incertezza sulle corsie dove Posch resta più affidabile del terzino sinistro che sarà uno tra Kristiansen e Lykogiannis: occhio al diretto avversario Soulé. In mediana più Freuler che Aebischer per un buon voto, mentre Ferguson ha dimostrato di saper portare bonus anche al Fanta. Per quanto riguarda l'attacco del Bologna, sono tutti da lanciare senza pensarci troppo: da Orsolini, passando per Saelemaekers che consigliamo, fino alla certezza Zirkzee. Dalla panchina potrebbero dire la loro sia Fabbian che Ndoye (scommessa): fateci un pensierino se siete a corto di centrocampisti. Lo sconsigliato di giornata è Kristiansen che all'ultima non ha giocato e nel caso dovesse prendere parte al match dovrà vedersela con Soulé, il pericolo numero uno del Frosinone.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Saelemaekers
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Kristiansen
DALLA PANCHINA Lykogiannis, Urbanski, Ndoye, Odgaard, Moro, Castro, Karlsson, Fabbian, De Silvestri
INDISPONIBILI Soumaoro, Beukema
Matias Soulé, Frosinone
Matias Soulé, Frosinone

Fantacalcio, Frosinone-Bologna: i consigli sui gialloblù

I ragazzi di Di Francesco arriveranno preparati contro il Bologna in un match importantissimo ai fini della salvezza. Sì, perché se i rossoblù inseguono la Champions League anche l'obiettivo dei ciociari non è da meno: vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Tra i pali Turati potrebbe dire la sua soprattutto in chiave modificatore anche se non rappresenta una primissima scelta di giornata. Difesa a rischio con Lirola, Romagnoli e Okoli. In mediana pronti Barrenenchea e Brescianini: potete fare altre scelte per il Fantacalcio. Meglio pescare sulle fasce due profili offensivi come Valeri e soprattutto Zortea che rappresenta la nostra scommessa. Davanti Cheddira si è preso il posto da titolare ma dovrà vedersela con Lucumì e Calafiori: potete pensarci solo se vi manca la terza punta. La certezza dei gialloblù rimane Matias Soulé, rigorista e anima di questo Frosinone. Infine, il giocatore consigliato tra le fila dei ciociari è Reinier, trequartista esperto che ha trovato la via della rete nell'ultima sfida esterna contro il Genoa: potrebbe essere una chiamata interessante. Infine, sconsigliamo Lirola per via del duello con un Saelemaekers in ottima forma.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 31esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Soulé
CONSIGLIATO Reinier
SCOMMESSA Zortea
SCONSIGLIATO Lirola
DALLA PANCHINA Mazzitelli, Cuni, Ibrahimovic, Garritano, Seck, Baez
INDISPONIBILI Oyono, Gelli, Kaio Jorge

LEGGI ANCHE: Bologna, il Milan ha un'idea per arrivare a Zirkzee

ESCLUSIVA BSN | Katia Serra si racconta: il sogno Wembley, la Bobo Tv e molto altro
Bologna, Cabrini: "Se Motta resterà a Bologna chiederà garanzie economiche e tecniche"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi