%F0%9F%93%BAMilan-Bologna+evento+mondiale%3A+produzione+televisiva+da+record%2C+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/162333625862/milan-bologna-evento-mondiale-produzione-televisiva-da-record-i-dettagli/amp/

📺Milan-Bologna evento mondiale: produzione televisiva da record, i dettagli

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha rallentato la propria corsa europea, perdendo 3-1 nell’ultimo match a San Siro contro il Milan. Le due si ritroveranno nuovamente una contro l’altra dopodomani all’Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia. Occasione quindi per i rossoblù di riscattarsi e avere la propria rivincita contro i meneghini oltre che possibilità di vincere il trofeo a distanza di 51 anni dall’ultima volta. 

Il match sarà senza dubbio un evento mondiale che terrà davanti allo schermo milioni di spettatori. In merito alla produzione televisiva la Lega Serie A ha fornito ulteriori dettagli. 

Milan-Bologna: produzione televisiva da record, i dettagli

Infatti come comunicato dalla stessa, a servizio dell’evento ci saranno le migliori tecnologie, telecamere più evolute, oltre a nuovissime inquadrature che caratterizzeranno le riprese che saranno trasmesse in circa 180 paesi nel mondo dagli oltre cinquanta broadcaster che seguiranno il match.

Sarà quindi ancora una volta una produzione televisiva da record anche grazie all’impiego sul campo di 31 telecamere per la produzione host, alle quali si aggiungono quelle del canale tematico dei club, le integrazioni del primario Licenziatario nazionale Mediaset (8). Oltre a queste ci saranno anche le telecamere di Radio TV Serie A con RDS con il commento on site, del Magazine Internazionale e quelle per la realizzazione dei contenuti ad uso social media delle Lega stessa e di Milan e Bologna.

Riccardo Orsolini in azione contro il Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Inevitabilmente soddisfatto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, il quale ha commentato così:

Raccontare oggi una Finale di Coppa Italia significa portare, grazie a riprese live all’altezza delle migliori produzioni cinematografiche, sempre più gli spettatori all’interno dell’evento, facendogli vivere le stesse emozioni che si provano allo stadio. Sono ormai diversi anni, infatti, che continuiamo ad alzare il livello dello spettacolo televisivo in ogni edizione, utilizzando le telecamere e soprattutto le tecnologie più avanzate, per costruire una narrazione coinvolgente che accompagni i tifosi della Serie A collegati dagli oltre 180 Paesi nel mondo vicino all’azione, mostrandogli ogni dettaglio di gioco con una qualità delle immagini senza precedenti. A riprova del crescente interesse suscitato da questa finale di Coppa Italia, riscontriamo inoltre un significativo aumento dei broadcaster esteri licenziatari presenti ‘on-site’ per arricchire le loro trasmissioni con collegamenti e interviste a bordo campo. Un`importante novità di questo match sarà l’utilizzo e il potenziamento degli strumenti di Virtual Advertising, che ci permetteranno di ottimizzare gli spazi pubblicitari nei diversi segnali tv in Italia e all’estero, garantendo ai nostri partner una visibilità sempre maggiore e personalizzata per ciascun mercato

La Lega ha inoltre comunicato l’elenco dei broadcaster esteri che trasmetteranno la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan in tutto il mondo. 

Elenco dei broadcaster esteri che trasmetteranno la finale

La finale di Coppa Italia sarà così un evento mondiale e come comunicato dalla stessa Lega saranno tantissimi i broadcaster che trasmetteranno l’evento, in Europa, Asia, Americhe e Africa. Da Bulgaria, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia, fino a Kosovo, Israele, Cipro, Lussemburgo, Francia, Andorra, passando per Messico, Brasile, Stati Uniti e possedimenti americani, Argentina e tantissimi altri paesi sparsi nel mondo. Un evento sportivo perciò che terrà collegati paesi e continenti differenti.

LEGGI ANCHE: 🗣️Orsolini: “Al Bologna c’è tutto per restare in alto. Non siamo quelli visti a San Siro”

 

Recent Posts

Genoa-Bologna, top e flop: il capitano Ferguson riprende il timone, Dominguez funambolo. Skorupski, altro disastro. Ma non è il solo…

Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…

4 ore ago

Bologna, così non va: il disastroso secondo tempo di Genova non è un caso

Il Bologna esce sconfitto da Genova in maniera clamorosa dopo essere stato in vantaggio di…

6 ore ago

Genoa-Bologna, De Rossi: “Queste partite sono un po’ epiche. Dobbiamo essere tutti ambiziosi”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei padroni di casa al termine della sfida…

9 ore ago

Genoa-Bologna, Ferguson: “Non si può perdere così. Skorupski non era da rosso”

Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo il match di Serie…

9 ore ago

Genoa-Bologna, Malinovskyi: “Abbiamo vinto sui dettagli, loro sono una squadra forte”

Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei liguri dopo il match di Serie…

9 ore ago

Genoa-Bologna, Italiano: “Ogni partita commettiamo errori troppo pesanti. Espulsione? Per me quella non è una grande occasione”

Le parole in conferenza stampa del tecnico degli emiliani al termine del match  perso contro…

9 ore ago