Intervistato in esclusiva da News.Superscommesse.it, Gaby Mudingayi ha condiviso il suo personale parere su diversi temi che riguardano il calcio italiano tra i quali il cammino fin qui dei rossoblù di Vincenzo Italiano reduci dalla vittoria di domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma.
L’ex centrocampista belga elogia il tecnico siciliano e il rendimento in ripresa dei rossoblù in campionato, anche se ammette che nella massima competizione europea il livello è talmente alto e che le chance sono ridotte. In questo estratto, le parole dell’ex centrocampista sul percorso del Bologna in Serie A e Champions League.
Direi che questo Bologna inizia a far vedere cose interessanti, dopo un inizio un po’ titubante. Ci sono calciatori di buon livello e Italiano è un allenatore che ha una certa esperienza. Stanno trovando equilibrio e anche voglia di ripetersi come lo scorso anno, come ha dimostrato nell’ultima gara vinta contro la Roma. Sarà difficile ottenere gli stessi risultati della passata stagione, in cui è stato fatto qualcosa di straordinario, ma resta una squadra che si farà rispettare da tutti.
La Champions League è una competizione a parte, perché si ritrovano le squadre europee più forti. Conta l’esperienza a certi livelli, perché sul profilo mentale è ben più difficile rispetto al campionato. Mi dispiace vedere che abbia soltanto un punto, aveva esordito piuttosto bene contro lo Shakhtar Donetsk ma è anche vero che ha incontrato squadre molto forti. Ci può stare che il rendimento non sia dei migliori, anche se ci sono da giocare ancora diverse gare
LEGGI ANCHE: Italiano prepara Lazio-Bologna senza mediani: gli 8 calciatori impegnati con le nazionali
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…
La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…
In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…
Il dieci del Bologna torna nella "sua" Firenze, dove da avversario ha già colpito in…
Inizio di stagione da dimenticare per la squadra di Stefano Pioli che, contro il Bologna,…