Mudingayi%3A+%E2%80%9CIl+Bologna+si+far%C3%A0+rispettare.+In+Champions+questo+rendimento+negativo+ci+sta%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/163138932230/mudingayi-il-bologna-si-fara-rispettare-in-champions-questo-rendimento-negativo-ci-sta/amp/

Mudingayi: “Il Bologna si farà rispettare. In Champions questo rendimento negativo ci sta”

Intervistato in esclusiva da News.Superscommesse.it, Gaby Mudingayi ha condiviso il suo personale parere su diversi temi che riguardano il calcio italiano tra i quali il cammino fin qui dei rossoblù di Vincenzo Italiano reduci dalla vittoria di domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma.

L’ex centrocampista belga elogia il tecnico siciliano e il rendimento in ripresa dei rossoblù in campionato, anche se ammette che nella massima competizione europea il livello è talmente alto e che le chance sono ridotte. In questo estratto, le parole dell’ex centrocampista sul percorso del Bologna in Serie A e Champions League. 

Le difficoltà iniziali, Italiano e il futuro in campionato

Direi che questo Bologna inizia a far vedere cose interessanti, dopo un inizio un po’ titubante. Ci sono calciatori di buon livello e Italiano è un allenatore che ha una certa esperienza. Stanno trovando equilibrio e anche voglia di ripetersi come lo scorso anno, come ha dimostrato nell’ultima gara vinta contro la Roma. Sarà difficile ottenere gli stessi risultati della passata stagione, in cui è stato fatto qualcosa di straordinario, ma resta una squadra che si farà rispettare da tutti.

Thilo Kehrer nel momento del gol al Bologna (ph. Image Sport)

Sul cammino dei rossoblù in Champions, Mudingayi è categorico

La Champions League è una competizione a parte, perché si ritrovano le squadre europee più forti. Conta l’esperienza a certi livelli, perché sul profilo mentale è ben più difficile rispetto al campionato. Mi dispiace vedere che abbia soltanto un punto, aveva esordito piuttosto bene contro lo Shakhtar Donetsk ma è anche vero che ha incontrato squadre molto forti. Ci può stare che il rendimento non sia dei migliori, anche se ci sono da giocare ancora diverse gare 

LEGGI ANCHE: Italiano prepara Lazio-Bologna senza mediani: gli 8 calciatori impegnati con le nazionali

Redazione

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

9 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

9 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

11 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

14 ore ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

16 ore ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago