Oggi e domani il Bologna godrà di due giorni di riposo, poi da giovedì riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole. La vittoria dell’Olimpico ha riportato gioia e fiducia alla piazza, che ora sogna di ripetere la stagione dello scorso anno, visto che Italiano ha gli stessi punti di Thiago Motta con una partita in meno.
Queste due settimane di sosta nazionale saranno decisive per preparare la seconda trasferta consecutiva allo Stadio Olimpico, questa volta contro la Lazio. La sfida contro il biancocelesti è i programma domenica 24 novembre alle 20:45, ma vediamo ora quali giocatori del Bologna andranno in ritiro con le rispettive nazionali.
La trasferta dell’Olimpico contro la Lazio arriva dopo le due settimane di sosta nazionale. La vittoria contro la Roma per 2-3 ha ridato entusiasmo ai tifosi del Bologna che ora vogliono replicare la trasferta dell’Olimpico.
La squadra di Baroni viaggia forte: quinto posto in classifica a quota 25, a -1 dalla vetta occupata attualmente dal Napoli. Sono 7 i punti di distanza tra la Lazio e il Bologna, che sabato 24 si sfideranno allo Stadio Olimpico.
L’edizione odierna de il Corriere dello Sport fa sapere che per Lazio-Bologna saranno circa 1000 i tifosi che seguiranno i rossoblù in trasferta. La gara contro i biancocelesti darà il via a una sfilza di ben otto gare tra il 24 novembre e il 21 dicembre, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Intanto, a Casteldebole da giovedì ripartono gli allenamenti senza i nazionali.
Vincenzo Italiano dovrĂ fare a meno di alcuni giocatori che in questa sosta saranno impegnati con le rispettive nazionali. Il Corriere di Bologna indica che saranno 8 i calciatori che lasceranno Casteldebole in questa pausa nazionale. A parte Lucumì che tornerĂ soltanto due giorni prima di Bologna-Lazio, gli altri rossoblĂą impegnati tra Under21 e Nations League sono Freuler, Urbanski, Skorupski, Moro, Fabbian, Posch e Iling-Junior.Â
LEGGI ANCHE: “Ode al Bologna” di Gasparri dopo la vittoria con la Roma
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…