Skorupski 6: Allo Zini ci sono 11 mila 140 spettatori paganti più uno che ha potuto assistere al match direttamente dal rettangolo verde. Il numero 28 rossoblù, di fatto, viene impegnato solo al 70' sulla conclusione di Bonaiuto. Incolpevole sul gol nell'extratime di Ciofani.

Posch 7: Si scrive Posch si legge Porsche. Il laterale austriaco torna in campo dopo il turno di squalifica con la Roma e ritrova la cilindrata portentosa che per lunghi tratti lo ha accompagnato in questa stagione. Sgasa sulla corsia di destra e condisce la prestazione con il sesto sigillo in campionato. Dal 15' st De Silvestri 6: Inserito in campo nella ripresa per far risparmiare energie a Posch in vista della sfida con il Napoli, non corre alcun rischio e si propone bene in fase offensiva sovrapponendosi spesso ad Orsolini.

Bonifazi 6,5: In coppia con Lucumì annulla completamente Tsadjout e Okereke, con quest'ultimo che fino ad oggi era la bestia nera dei rossoblù (2 gol con le maglie di Venezia e Cremonese e nessuna sconfitta subita con i felsinei). 

Lucumì 6,5: Dopo gli errori con Juventus ed Empoli, la paternità gli restituisce tranquillità e sicurezza. In coppia con Bonifazi è un muro.

Cambiaso 6,5: Dopo l'assist a Dominguez con il Sassuolo e le sontuose sgroppate con la Roma, si conferma su ottimi livelli di forma.

Ferguson 7: Altra ottima prova dello scozzese che dà quantità e qualità al centrocampo rossoblù e firma il suo quinto centro stagionale. Dal 13' st Aebischer 6: Motta lo fa subentrare da mezzala e si comparta bene sia in fase di interdizione sia in fase di propulsione, non disdegnando qualche inserimento.

Schouten 6,5: Il metronomo del centrocampo rossoblù non sbaglia una partita. Anche oggi sale in cattedra gestendo il giro palla felsineo e impartisce una lezione di geometria. Dal 15' st Medel 6: Subentra a gara in corso a risultato già ampiamente acquisito e svolge bene i suoi compiti.

Dominguez 6,5: Solida prestazione del capitano rossoblù. Sfortunato quando Carnesecchi gli nega il gol con un miracolo. Dal 13' st Moro 6,5: Ci mette quattro minuti per incidere nel match: esterno destro liftato ed assist per il poker di Orsolini.

Orsolini 6,5: Croce e delizia rossoblù. Assist per Posch e gol da funambolo che gli varebbero un 7 in pagella, ma è troppo ingenuo nel beccarsi il doppio giallo che gli farà saltare la sfida con il Napoli.

Arnautovic 7: Dopo 189 giorni torna al gol incornando il traversone di Barrow che stappa il match, trascina la squadra e sfiora la doppietta. A metà ripresa è costretto ad uscire per infortunio. Dal 31' st Sansone 7: Torna in campo per la prima volta dopo l'infortunio e come Moro è subito sul pezzo. Ci mette tre minuti per timbrare il cartellino.

Barrow 7,5: Il gambiano mette le ali e diventa un gabbiano facendo volare il Bologna con una prestazione sontuosa condita da tanti dribbling e due assist.

Thiago Motta 7,5: «Ci ha dato una lezione di calcio». Queste parole del collega Ballardini in sala stampa basterebbero per motivare questo voto. Il tecnico italo-brasiliano si diverte, fa divertire e resta agganciato al treno per l'ottavo posto.

Cremonese-Bologna: le formazioni ufficiali
Bologna-Cremonese: grigiorossi presi a schiaffi, è manita rossoblù allo Zini

💬 Commenti