Bologna+Primavera%2C+quattro+innesti+per+Zauri
bolognasportnewsit
/news/166142053894/bologna-primavera-quattro-innesti-per-zauri/amp/

Bologna Primavera, quattro innesti per Zauri

Quattro colpi per la Primavera di Luciano Zauri, attesa domani dalla gara in Coppa Italia contro il Cagliari. Il club rossoblù ha infatti ufficializzato, oltre a Kacper Urbanski, che quasi sicuramente inizierà con una sorta di apprendistato con la Primavera, prima di passare, eventualmente, in Prima Squadra, due difensori e due centrocampisti, che andranno ad arricchire la rosa dell’ex tecnico del Pescara, permettendogli maggiori soluzioni in mediana e nel reparto arretrato.

A centrocampo ufficiale l’arrivo, in prestito dal Cosenza, di Raffaele Maresca, classe 2002: Maresca, che in passato ha vestito anche le maglie di Benevento e Avellino, era un perno della formazione primavera cosentina, con la quale ha saputo mettersi in mostra (è un centrocampista ordinato e che fa del lancio lungo per gli inserimenti dei compagni la sua specialità) e meritarsi persino l’esordio in Coppa Italia, nell’autunno scorso. Una pedina che permetterà nuove soluzioni di gioco. Sempre per il centrocampo è arrivato, dall’Honved, Botond Bartha, classe 2003: mezzala offensiva di piede destro, dotato di una buona struttura fisica, potrebbe rivelarsi il sostituto perfetto di Ruffo Luci nel ruolo di trequartista o, ancor meglio, un ottimo incursore nel caso in cui Zauri continuasse con la mediana a 3. Per lui prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione.

In difesa il Bologna ha invece accolto Federico Tosi, dal Mantova: Tosi, classe 2002, arriva in prestito dopo aver letteralmente bruciato le tappe con la formazione lombarda. Esordio in prima squadra a 16 anni, dopo un breve trascorso nel Parma, per il difensore centrale che negli anni ha saputo imporsi come uno dei prodotti più interessanti della squadra biancorossa. All’occorrenza terzino, Tosi dovrebbe, almeno sulla carta, partire più indietro nelle gerarchie rispetto a Khailoti e Milani, fin qui insostituibili. L’ultimo innesto arriva dalla Francia, dalle giovanili del Bourdeaux: si tratta di Nassim Akki, terzino sinistro (1.88 di altezza), prodotto della squadra francese. Akki, che si può disimpegnare bene anche come centrale di difesa e che, volendo, potrebbe avere nelle corde le caratteristiche giuste per giocare anche come mediano davanti al pacchetto arretrato, è un classe 2002.

Questa la nota del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti giocatori, che si aggregheranno alla squadra Primavera di mister Luciano Zauri:

– Raffaele Maresca (04-12-2002) – Centrocampista proveniente dal Cosenza Calcio

– Federico Tosi (11-04-2002) – Difensore proveniente dal Mantova 1911

– Nassim Akki (22-03-2002) – Difensore proveniente dall’FC DesGirondins de Bordeaux

– Botond Bartha (13-02-2003) – Centrocampista proveniente dall’Honved

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

40 minuti ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

2 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

3 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

4 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

7 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

8 ore ago